
Respawn Entertainment, lo studio che si cela dietro la creazione dell’universo di Titanfall, e il publisher Nexon hanno stretto un accordo per far approdare dei nuovi titoli del franchise sulle piattaforme mobile Android e iOS nel corso del 2016.
Come parte dell’accordo, entrambe le società hanno investito in Particle City, un nuovo studio fondato dal co-fondatore di Respawn, Vince Zampella, che si occuperà dello sviluppo dei nuovi titoli. Di seguito la dichiarazione di Vince:
“Nexon ha molta esperienza nel pubblicare titoli free-to-play, e grazie a questa partnership potremo far raggiungere i nostri prossimi giochi a un pubblico molto ampio. L’esperienza proposta dal franchise di Titanfall si espanderà in maniera significativa”
Nexon ha infatti già pubblicato titoli gratuiti di discreto successo come DomiNations e Mabinogi Duel. Nell’accordo inoltre, è stato anche incluso lo sviluppo di una nuova versione per PC gratuita di Titanfall dedicata al mercato videoludico asiatico.
Non ci sono dettagli più specifici per quanto riguarda i giochi che verranno rilasciati, oltre a promesse che si tratterà di “giochi innovativi in grado di offrire un’esperienza di gioco originale“. Potremo scoprirlo solo col rilascio del primo gioco, nel 2016.