MARVEL Future Fight Trucchi, Guida e Consigli

Con tutti questi titoli targati MARVEL già presenti sugli store mobile, ti sarai sicuramente chiesto che senso ha rilasciarne ancora un altro e soprattutto se è possibile riuscire a differenziarli con caratteristiche non ancora viste fino ad ora. Netmarble spera che la risposta a quest’ultima domanda sia positiva e che sia rispecchiata dal nuovo gioco e qui di seguito troverai una guida con dei consigli e trucchi per MARVEL Future Fight, oltre ad alcuni dettagli sul titolo.

Il motivo per cui questa guida ti può essere utile è che, nonostante il gameplay sia abbastanza semplice, ci sono alcune sottigliezze che potrebbero esserti sfuggite. Quindi ti consiglio di leggertela tutta, anche se ti ritieni un esperto del gioco.

MARVEL Future Fight: Trucchi, Guida e Consigli

  • Ci sono due modi di giocare e puoi passare da uno all’altro quando ti pare. Il primo ti permette di muoverti semplicemente toccando o tenendo premuto il dito sullo schermo e di sferrare gli attacchi di base toccando gli avversari. Il secondo sistema di controllo invece è caratterizzato da uno stick analogico sulla sinistra per il movimento e un tasto azione sulla destra per l’attacco. Probabilmente toccare lo schermo è più semplice ma può oscurare la visuale, per cui sceglilo in base alle tue preferenze.
  • A prescindere dal sistema di controllo che utilizzi, le abilità del tuo eroe sono attivate dai tasti posizionati sul lato destro dello schermo. Ogni abilità attiva ha un timer che ti permette di sapere il tempo di ricarica di ognuna di esse. Per avere tutte le informazioni sui timer ti basta andare nel profilo del personaggio, sotto la voce Abilità.
  • Prima di iniziare una missione, puoi selezionare il personaggio di un altro giocatore per farti assistere, con una scelta fra tre che apparirà sotto la tua squadra nella schermata descrittiva della missione. Il personaggio scelto apparirà in un riquadro sul lato destro dello schermo e ti basta toccarlo per evocarlo nel corso della battaglia. Puoi sfruttare questo aiuto solo una volta per missione per un tempo limitato, per cui è meglio se lo utilizzi con parsimonia, conservandolo magari per battere il boss finale.

MARVEL Future Fight Bonus Squadra

  • Quando metti insieme una squadra probabilmente la componi scegliendo i tre personaggi preferiti. Ci sono però alcune formazioni che ti permettono di ottenere dei bonus in battaglia. Nella schermata La Mia Squadra, se tocchi il menu Bonus Squadra situato a destra, puoi dare un’occhiata a tutte le differenti combinazioni di personaggi che ti danno dei bonus. Fortunatamente in alto ci sono tutte le combinazioni che puoi ottenere con i personaggi che già possiedi.
    Curiosità: Come potrai notare, alcuni nomi delle formazioni sono anche alquanto bizzarri come “Giocattoli di Tony”, “Uomo disperato e amanti” e tanti altri.
  • Per sbloccare gli altri personaggi ci sono due metodi. Se sei fortunato, puoi ottenerli dalle cassette acquistabili dal negozio. Queste cassette possono essere acquistate utilizzando cristalli, Punti Unione o con l’oro, anche se ovviamente quelle acquistate con i cristalli hanno molta più probabilità di sbloccare un personaggio. Più comunemente, li otterrai gradualmente collezionando le Biometrie. Ogni personaggio richiede tra le 10 e le 40 unità di Biometria per essere evocato, e puoi controllare lo stato di avanzamento di ognuno scorrendo tra i profili dei vari personaggi nella barra in basso della schermata La Mia Squadra.

MARVEL Future Fight Combattimento

  • Necessiterai di Biometrie anche per portare un personaggio al livello successivo. In questo modo potenzierai anche tutte le relative caratteristiche. Una volta che hai un buon numero di Biometrie, tocca Nuovo Rango dalla schermata del personaggio, dove ti verrà chiesto di spendere un certo numero di monete d’oro per aumentare il livello.
  • Ogni personaggio ha quattro pezzi d’equipaggiamento che possono essere potenziati per aumentare il danno, la difesa, i colpi critici e altro ancora. Il potenziamento richiede sia oro che oggetti che troverai e potrai collezionare nel corso delle missioni. Il gioco stesso ti segnala quando hai tutto il necessario per effettuare un aggiornamento piazzando dei piccoli punti rossi sul tasto degli equipaggiamenti che agiscono da notifica.

[sociallocker]

  • Le abilità sono probabilmente tra le cose più facili da migliorare, in quanto si tratta semplicemente di spendere dell’oro. Le due abilità iniziali possono essere potenziate allo stesso ritmo del livello del personaggio, per cui dovresti sempre cercare di farlo ogni volta che incrementi il livello del personaggio, a patto che abbia l’oro necessario per farlo. Altre abilità invece si sbloccano livellando, quindi richiedono anche un po’ di tempo.

MARVEL Future Fight ISO-8

  • Come negli altri titoli mobile targati MARVEL, l’ISO-8 arriva in una varietà di colori, ognuno in grado di garantirti diverse tipologie di bonus. Due cose che devi avere bene in mente: i pezzi individuali di ISO-8 possono essere potenziati sacrificando quelli minori e pagando naturalmente una quantità in oro. Un’altra cosa poi è che una volta raggiunto un livello abbastanza alto da poter equipaggiare più pezzi di ISO-8, alcune combinazioni di colori ti daranno dei bonus addizionali.
  • Le nuove uniformi non servono solo per dare un tocco in più all’estetica dei tuoi personaggi, ma hanno un’utilità ben più importante. Almeno all’inizio, ogni tipo di uniforme concede due boost, per cui non c’è ragione per non equipaggiarle a meno che nutri un odio profondo per il loro aspetto.
    Tieni conto che equipaggiare Capitan America, Iron Man e la Vedova Nera con le uniformi di Avengers: Age of Ultron cambierà il loro aspetto anche durante i dialoghi del gioco.

[/sociallocker]

1 COMMENTO