Esistono numerosi giochi per due iPhone che consentono di giocare con un’altra persona a distanza, senza che questa sia quindi nella stessa stanza o comunque in prossimità. Tuttavia trovare dei giochi multiplayer da giocare con amici è più complicato di quanto si possa pensare.

Spesso capita, ad esempio, che un gioco è multiplayer ma necessita di alcuni step prima di poter giocare con un amico a scelta. Altri magari sono multiplayer ma in realtà non prevedono la possibilità di affrontare direttamente un amico, piuttosto si tratta di poter giocare in un mondo virtuale popolato anche da altri giocatori sparsi per il mondo.

Insomma, alcune volte vorrai semplicemente poter scaricare un gioco dall’App Store e giocare subito con un amico a distanzaspecie durante un lockdown, per intenderci – per cui ho raccolto di seguito i migliori giochi per due iPhone.

Migliori Giochi per due iPhone: Top 10

  1. Mario Kart Tour
  2. Scrabble GO
  3. Kahoot!
  4. Sky: Children of the Light
  5. Crash of Cars
  6. Golf Battle
  7. Houseparty
  8. Yahtzee With Buddies
  9. UNO!
  10. 8 Ball Pool

Mario Kart Tour

Mario Kart TourI fan di Mario Kart possono senza dubbio divertirsi a giocare questo classico titolo Nintendo sul proprio iPhone o iPad. La versione mobile del gioco, Mario Kart Tour (vai all’App Store), offre tantissimo divertimento e permette di giocare anche con un gruppo di amici – ti consiglio di scegliere Yoshi prima di tutti gli altri, giusto per sicurezza!

Per organizzare una partita multiplayer, dovrai superare alcuni piccoli step prima – proprio ciò di cui parlavo all’inizio – nulla di particolarmente complicato.

Dopo aver scaricato il gioco, dovrai creare un account Nintendo e affrontare qualche partita in modalità giocatore singolo. In realtà questa prima parte non è affatto pesante, in quanto ti permette di prendere un attimo confidenza con le meccaniche di gioco. Una volta che superi il primo livello, ti uscirà l’icona “Amici” cliccando sul menu nella parte in basso della schermata. Scegliendo “Aggiungi un amico” potrai inserire l’ID o l’account Nintendo di un amico e lanciare la sfida.


Scrabble GO

Scrabble GOIl gioco da tavolo Scrabble è oggetto di sfida tra amici ormai da più di 80 anni, con tutto il mare di rivisitazioni man mano rilasciate anche per i dispositivi mobile. La versione migliore di questo gioco però va a Scrabble GO (vai all’App Store), il titolo sviluppato da Scopely in collaborazione con Mattel e Hasbro e rilasciato nel marzo 2020.

Scrabble GO ha conquistato il cuore di milioni di giocatori, al punto che il lancio sugli app store mobile è stato definito uno dei maggiori successi tra i giochi di parole!

Questa recente versione di Scrabble offre un’esperienza di gioco davvero vicina al gioco da tavolo originale e permette di giocare in due a distanza su iPhone e Android. Tutto ciò che dovrai fare è aggiungerli dal tuo dispositivo oppure connetterti al tuo account di Facebook e aggiungerlo tramite quest’ultimo.


Kahoot!

KahootSe vuoi un’app per organizzare quiz tra amici, allora Kahoot (vai all’App Store) è senza dubbio un’ottima scelta. Ti permette di creare i tuoi quiz personalizzati con domande a risposta multipla oppure con risposte Vero o Falso.

Una volta creato il tuo quiz, l’app genera un codice PIN univoco che potrai condividere con i tuoi amici. Tutto ciò che dovranno fare per unirsi alla partita è aggiungere il PIN che gli hai fornito dalla schermata di gioco, cliccando su Inserisci PIN.

Con la versione gratuita potrai invitare fino a 10 persone a partita, mentre con Kahoot! Plus potrai aggiungere anche più di 10 invitati!


Sky: Children of the Light

Sky Children of the LightOltre ai soliti quiz, giochi di parole, nomi cose e città e giochi di carte, voglio consigliarti anche Sky: Children of the Light (vai all’App Store). Si tratta del titolo nominato come miglior gioco per iPhone del 2019 ed è un gioco gratuito per iPhone e iPad.

Si tratta di un’avventura molto particolare, che promette un’esperienza di gioco graficamente bella e al contempo rilassante. In Sky: Children of the Light ti immergerai nel regno di Sky, in cui il tuo obiettivo sarà quello di volare per sette regni per risolverne i misteri.

Sebbene sia un ottimo titolo anche giocato in singolo, giocare con un amico è sicuramente più divertente. Per giocare in due dovrai generare il codice QR che farà da invito per il tuo amico, ti rimando alla pagina ufficiale di thatgamecompany per la guida completa su come fare.


Crash of Cars

Crash of CarsUn gioco di corse per iPhone molto simpatico, dalla grafica cartoon e che offre tanto divertimento se giocato con i propri amici è Crash of Cars (vai all’App Store). Ci sono diverse auto tra cui scegliere, ognuna con caratteristiche diverse, ma l’obiettivo è sempre quello di prendere i poteri degli altri giocatori e vincere!

Grazie alla funzione Gioca con gli amici potrai invitare le persone che preferisci in maniera piuttosto semplice. Dopodiché, sta a te far capire chi comanda sull’asfalto!


Golf Battle

Golf BattleUn altro gioco per iPhone da giocare con gli amici che consente di iniziare subito una partita con gli altri, senza fare prima dei tutorial o introduzioni infinite, è Golf Battle (vai all’App Store). Un gioco di golf molto semplice, nel quale lo scopo è ovviamente quello di imbucare la pallina, ma non prima di aver superati alcuni ostacoli che dipendono dallo scenario scelto.

Sul ghiaccio, tra correnti d’acqua, sulla sabbia, insomma i posti in cui finirà la tua pallina saranno diversi. Le partite si affrontano in contemporaneo e il punteggio viene dato in base al numero di colpi che darai alla pallina fino alla buca e dal tempo che impieghi per farlo. Quindi non solo dovrai essere preciso, ma anche veloce!


Houseparty

HousepartyHouseparty (vai all’App Store) è l’app che ha spopolato durante la pandemia, in quanto permette di video-chattare con i propri amici e con chi è nelle vicinanze in maniera davvero molto semplice. Ma lo sapevi che si possono fare anche dei giochi con gli amici su Houseparty?

Tutto ciò che dovrai fare è invitare i tuoi amici nella chat di Houseparty, selezionare la piccola icona a forma di dado nella parte in alto a destra dello schermo e selezionare “Heads Up!” per far partire un gioco. Ci sono diversi mini-giochi gratuiti tra cui scegliere e altri che possono essere acquistati a pochi centesimi.


Yahtzee with Buddies

Yahtzee with Friends iPhoneYahtzee with Buddies (vai all’App Store) è la versione mobile di un altro classico targato Hasbro, che ti darà modo di giocare con i tuoi amici e ti farà anche venire la voglia di fare una partita dal vivo, appena sarà possibile!

Per giocare in due o più, vai nella sezione Social in basso e inserisci l’username – se lo conosci – oppure clicca sull’icona verde in basso a destra per connetterti ai tuoi amici usando il tuo account di Facebook.


UNO!

Uno iPhoneOvviamente UNO! (vai all’App Store) non poteva non far parte della lista dei giochi per due iPhone. Forse è uno dei giochi maggiormente giocati nelle comitive di amici perché praticamente tutti ne conoscono le regole – ed è un ottimo modo per far emergere qualche piccola discussione per un +4 buttato a caso!

Ci sono diverse modalità e tra queste ovviamente la modalità classica, con cui sfidare degli amici in multiplayer su iPhone. Per invitare le persone in una partita, vai in “Social” in basso a destra della schermata e clicca sul pulsante giallo “Invita Amici“. Da qui potrai inviare un link di invito agli amici tramite WhatsApp, SMS o altre app di messaggistica.

Inoltre potrai comunicare con gli amici che partecipano alla partita direttamente dall’app, che integra un sistema che permette di mandare messaggi di testo o vocali senza dover passare su altre app.


8 Ball Pool

8 Ball Pool iPhoneProbabilmente non ha bisogno di presentazioni, ma nel caso non lo conoscessi, 8 Ball Pool (vai all’App Store) è un ottimo gioco di biliardo per iPhone. Potrai affrontare giocatori casuali nella modalità multiplayer oppure sfidare un amico collegandoti all’account Facebook.

Questo gioco è ovviamente un po’ più lento per natura, ma funziona molto bene e permette di giocare con un amico a distanza subito, senza preamboli vari.


Spero che questa lista di giochi per due iPhone ti aiuti a trovare il gioco migliore con cui passare il tempo a giocare con gli amici a distanza!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here