Percentuale batteria Windows Phone 8.1

Di questi tempi avere uno smartphone o un tablet tra le mani è tra le cose più comuni del mondo, e un’altra cosa altrettanto sicura è che nessuno vorrebbe ritrovarsi tra le mani un dispositivo improvvisamente scarico. In questo articolo vedremo in particolare come si attiva e come visualizzare la percentuale batteria Windows Phone 8.1 per conoscere sempre il livello della batteria residua del proprio smartphone.

Come visualizzare percentuale batteria Windows Phone 8.1

Sebbene sia risaputo che entrambi Android ed iOS prevedono un’opzione per visualizzare la batteria residua del dispositivo, ciò non si può dire anche per il sistema operativo mobile di Microsoft, che non ha incluso tra le configurazioni del sistema questa utilissima opzione. Quindi, se fino ad ora hai cercato tra le impostazioni del dispositivo, puoi anche smettere. C’è però un modo per visualizzare la percentuale batteria Windows Phone 8.1 e ora ti spiego quale.

Come si dice da un po’ di tempo, c’è un app per tutto e questo vale anche nel nostro caso. Puoi scaricare dal Windows Store l’app chiamata Batteria Percentuale che oltre a visualizzare la percentuale della batteria, ti da la possibilità di:

  • Vedere il tempo rimanente della batteria.
  • Usare le piastrelle dal vivo come indicatore della durata della batteria.
  • Variare il colore delle piastrelle in base alla carica della batteria.
  • Vedere la percentuale mentre il cellulare è sotto carica.

Ora hai quello che ti serve per tenere sotto controllo la percentuale batteria Windows Phone 8.1. Per visualizzarla infatti ti basterà aprire il centro notifiche con uno swipe dall’alto verso il basso.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here