
Pokemon Go è diventato virale in pochissimo tempo, ma dal momento che per giocarci bisogna continuamente spostarsi, molti giocatori si sono ritrovati con il problema del consumo della batteria. Ti interesserà pertanto sapere che esiste un modo per giocare con lo schermo spento su Android, risparmiando anche ore di autonomia. Ma vediamo di che si tratta, così potrai continuare a catturare i Pokemon per più tempo!
Come giocare con lo schermo spento su Android
Anche se il flusso di giocatori è diminuito dopo lo scorso aggiornamento che ha rimosso le impronte dal radar, Pokemon Go resta tuttora il fenomeno del momento. Se anche tu hai scaricato Pokemon Go sul tuo smartphone Android, allora senza dubbio ti sarai reso conto di quanta batteria consuma la realtà aumentata e il GPS. Davvero tanta. Quindi si cerca di fare il possibile per ridurre al minimo indispensabile tale consumo e giocare con lo schermo spento su Android aiuta.
L’applicazione Battery Extender Go disponibile sul Play Store, permette di prolungare l’autonomia e aumentare la durata della batteria del dispositivo mentre giochi a Pokemon Go. Per poter giocare a Pokemon Go e affinché vengano conteggiati i passi per la schiusura dell’uovo, lo schermo deve restare acceso e l’app deve essere aperto.
Grazie a Battery Extender Go però, che è una delle tante app sviluppate appositamente per Pokemon Go, potrai continuare a giocare con lo schermo spento su Android. Non ci vuole il ROOT, quindi non dovrai sbloccare il dispositivo per poter sfruttare quest’app, e non ti esponi al rischio di essere bannato usandola.
- Avvia Battery Extender Go e scegli la tua squadra.
- Scegli la modalità preferita per riattivare lo smartphone mentre l’app è in funzione, ossia del metodo per far riaccendere lo schermo del dispositivo.Puoi scegliere tra i pulsanti del volume, il doppio tap o il tap singolo.
- Ora scorri nel menu delle notifiche su Android e clicca su Tap here to save battery.
- A questo punto lo schermo si oscurerà.
Pokemon Go resterà aperto e continuerà la ricerca dei Pokemon nelle vicinanze, avvisandoti con la vibrazione nel caso ci sia una creatura, un PokeStop o una Palestra vicino. In pratica tutto funzionerà come sempre, tranne per lo schermo che è oscurato. In questo modo però ne risente molto positivamente la batteria, che durerà senza dubbio di più.
Ovviamente non premere mai il tasto home o il tasto di accensione/spegnimento, altrimenti Pokemon Go smetterà di funzionare e il trucchetto non avrà più senso, perché Battery Extender Go oscura solo lo schermo, non permette di usare Pokemon Go in background.
Purtroppo per ora è possibile giocare con lo schermo spento su Android e non su iOS. Per quanto riguarda la versione dell’app su Android, è disponibile anche a pagamento, ma per l’uso che ne farai probabilmente ti basterà anche solo la versione gratuita.