Trovare Pokemon senza impronte

Niantic, dopo essere partita a razzo col lancio di Pokemon Go, sembra pian piano regredire anziché avanzare con gli aggiornamenti. Il più recente update del gioco ha fatto infuriare i giocatori, rimuovendo una delle cose più utili del gioco: le impronte nel riquadro dei Pokemon nelle vicinanze. Ma allora come trovare Pokemon senza impronte in Pokemon Go? Due metodi alternativi ci sono, forse un po’ più complicati, ma se non vuoi abbandonare il gioco è probabilmente l’unica opzione.

Come trovare Pokemon senza impronte

Prima dell’aggiornamento, il radar del gioco presente in basso a destra, mostrava i Pokemon nelle vicinanze dando dei suggerimenti anche sulla distanza dalla posizione del giocatore mediante le impronte (3, 2 o 1). Ora questa funzionalità è stata rimossa. Niantic l’ha fatto dopo aver annunciato che era contro le applicazioni che permettevano di tracciare i Pokemon in giro per il mondo. Insomma, è come se avessero creato un gioco che ti richiede di trovare e raccogliere qualcosa, senza però darti alcun aiuto a raggiungere tale scopo.

Ecco quindi che bisogna trovare altri modi per trovare Pokemon senza impronte. Non si tratta di metodi perfetti, ma è pur sempre meglio che sperare di imbattersi prima o poi in un Pokemon per pura fortuna.

Primo Metodo

Sfrutta la vicinanza indicata dal radar. In teoria, come abbiamo già detto nelle precedenti guide per Pokemon Go, il Pokemon che si trova in alto a sinistra nella schermata dei Pokemon nelle vicinanze, è quello più vicino alla tua attuale posizione; quello in basso a destra è invece il più lontano. Sfruttando quest’informazione dovresti essere in grado di trovarli in maniera più semplice.

Ci sono però due problemi con questo metodo:

  1. Molti giocatori hanno notato che i Pokemon della lista sono casuali e spesso si sono imbattuti in Pokemon che, in base alla stessa lista, sarebbero dovuti essere molto più lontani. Si tratta probabilmente di un bug che si spera Niantic risolva presto.
  2. A volte la lista dei Pokemon nelle vicinanze risulta non accurata. Due giocatori, uno di fianco all’altro, possono trovarsi Pokemon diversi nella lista. Potrebbe essere un problema dovuto sia alla presenza di numerosi Pokemon nelle vicinanze, oppure semplicemente le cose non funzionano come dovrebbero (visti i recenti aggiornamenti, punterei su quest’ultima).

Secondo Metodo

Se hai molto tempo a disposizione e sei disposto a farti una bella camminata (assicurati di avere un uovo nell’incubatrice mentre la fai), puoi provare il metodo del cerchio.

Annota la tua posizione iniziale come punto A e seleziona un Pokemon che hai intenzione di catturare dal radar dei Pokemon nelle vicinanze. Ora cammina dritto fino a quando vedi scomparire il Pokemon selezionato dal radar. Questo sarà il tuo punto B. Ora immagina di disegnare una circonferenza immaginaria che ha come raggio il percorso da A a B e centro in A. All’interno di tale circonferenza dovrebbe trovarsi il Pokemon da te selezionato.

Il problema con questo metodo è che ti richiede di coprire una bella distanza in quanto la circonferenza che si andrà a creare è abbastanza larga. Senza parlare poi del fatto che il Pokemon che stai cercando potrebbe scomparire prima che lo trovi.

Per il momento però non sembra ci siano altri modi per trovare Pokemon senza impronte dopo che queste sono state rimosse. Potrebbe trattarsi di una mossa di Niantic per spingere i giocatori a spendere altri soldi per comprare l’Incenso e i Moduli Esca? Non lo sappiamo per certo ma non ha molta importanza, perché hanno deciso di rimuovere una cosa che faceva comodo ai giocatori e ora questi sono decisamente infuriati.

Se hai un altro metodo per trovare Pokemon senza impronte non esitare a lasciare un commento!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here