Pop the Lock è il nuovo puzzle game rilasciato da Simple Machine. In questo gioco, come si intuisce anche dal nome, lo scopo è quello di bypassare la combinazione per aprire un lucchetto e per farlo bisogna accoppiando più volte un pallino con una linea. La guida con i trucchi per Pop the Lock per Android e iOS ti aiuterà a superare i livelli e a raggiungere punteggi sempre più alti.

Pop the Lock: Trucchi e Guida per Android e iOS


1. Guarda il quadro completo

Mentre si gioca a Pop the Lock è facile rimanere ipnotizzati ed è facile cadere alla tentazione di seguire con l’occhio il pallino giallo che gira nel lucchetto sullo schermo. Se però concentri la tua attenzione sul pallino, è molto più probabile che sbagli, perché ti distrai e tocchi lo schermo al momento sbagliato.

Piuttosto, concentrati sul quadro completo, sull’intera schermata. Se guardi lo schermo senza fissare l’attenzione su un determinato particolare, come ad esempio il pallino o la linea, vedrai che riesci a superare i livelli in maniera decisamente più facile. Prova a giocare in questo modo e vedrai che giocare a Pop the Lock diventerà più rilassante, nonostante la natura di per se frustrante del gioco.


2. Abituati all’andamento del pallino

Come un effettivo lucchetto, lo schema di Pop the Lock è sempre lo stesso: il pallino inizia a muoversi in senso orario, al primo tocco passa al senso antiorario, al secondo di nuovo senso orario e così via. In altre parole, quando accoppi correttamente la linea con il pallino, quest’ultimo cambia il senso. Se riesci ad abituarti a tale andamento, sarai già a buon punto!


3. Non farti distrarre dal conteggio

Per quanto può risultare difficile, non devi assolutamente lasciarti distrarre dai numeri del conteggio posizionati al centro dello schermo, proprio nel lucchetto. Ai livelli più avanzati, già per esempio al livello 19, si inizia tranquilli ma poi, man mano che si scende coi numeri, è facile farsi prendere un po’ dall’ansia e toccare per sbaglio lo schermo.

Assicurati anche di evitare di tenere il dito nelle prossimità della pubblicità posizionata in basso. Una giocata perfetta può in un batter d’occhio venire sconvolta da una pressione sul banner pubblicitario!


4. La posizione del pallino è casuale!

Prima che inizi a scervellarti, cercando di ricordare a memoria tutte le posizioni del pallino di un livello, sappi che la posizione del pallino è casuale e cambia ogni volta che lo abbini con una linea e ogni volta che perdi. Quindi evita di cercare di capire il meccanismo e perfeziona piuttosto i tuoi riflessi!


5. Ci vuole pratica, pratica e ancora pratica

Solitamente si perde perché non si fa in tempo a premere lo schermo a causa della posizione ravvicinata tra le linee in successione. Visto che la posizione del pallino è casuale però, una volta persa una partita a causa del motivo descritto in questo paragrafo, è probabile che al secondo tentativo le linee saranno più distanti tra loro, il che ti concede più tempo per affinare e preparare i riflessi.

Continua a provare e non abbandonare il gioco ai primi tentativi. Certo, se poi inizi a frustrarti o senti di aver stancato abbastanza gli occhi, prendi una pausa e riprovaci dopo qualche ora.


Giocare a Pop the Lock rappresenta un discreto esercizio per affinare i riflessi tattili e ricorda che se anche tu hai dei trucchi per Pop the Lock che credi possano essere aggiunti alla nostra guida, puoi suggerirli lasciando un commento!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here