
A un anno dal rilascio di Asphalt Xtreme, Gameloft ha finalmente deciso di lanciare un nuovo capitolo dedicato alla serie Asphalt. Il motivo di questa lunga attesa – si vociferava di Asphalt 9: Legends già qualche anno fa – è da ricercare nel successo riscosso da Asphalt 8: Airborne, che tutt’ora è preferito dalla maggior parte dei giocatori rispetto agli altri titoli. Insomma non c’era motivo di affrettarsi.
Ora però è arrivato il momento di lasciare il posto alla novità. Anzi, sta arrivando il momento.
Proprio così, il tramonto di Asphalt 8: Airborne non è immediato in quanto per il momento il nuovo capitolo è stato rilasciato solo sull’App Store delle Filippine. Un soft launch che permetterà a Gameloft di completare tutti i preparativi per il lancio globale, cui molto probabilmente assisteremo entro poche settimane.
Asphalt 9: Legends, cosa cambia?
Il trailer ufficiale di Asphalt 9: Legends pubblicato da Gameloft (che trovi anche alla fine di quest’articolo) promette molto bene, come anche i commenti di alcuni utenti che hanno provato il nuovo titolo. Quest’ultimo sarà caratterizzato da una grafica ulteriormente migliorata, in grado di usufruire della tecnologia avanzata dei nuovi dispositivi. Sarà anche compatibile con l’HDR per i dispositivi compatibili.
Novità anche sul lato del sistema di controllo, che manterrà il gameplay originale ma con qualche tweak in grado di migliorare l’esperienza generale. Tra le vetture – che saranno oltre 50 sin dall’inizio – avremo dei modelli di spicco di marchi storici, come Ferrari, Porsche, Lamborghini e W Motors.
La campagna singola comprende una carriera composta da più di 60 stagioni e 800 eventi, che ti porteranno a gareggiare all’interno di ben 70 tracciati (per ora) sparsi per il mondo.
Ovviamente non mancherà la componente multiplayer online, che consentirà di sfidarsi con altri 7 giocatori. Sarà anche possibile creare o entrare in un “Club” – una sorta di community – per lavorare insieme agli altri giocatori per raggiungere degli obiettivi del gioco e ricevere le ricompense di gruppo.