Quale scegliere tra Surface 3 e Surface Pro 3? Quali sono le differenze tra l’uno e l’altro? Come si classificano i nuovi dispositivi Microsoft? Tutte domande alle quali cercherò di risponderti in questo articolo-confronto che ha lo scopo di aiutarti a scegliere tra i due Surface di nuova generazione.

Meglio Surface 3 o Surface Pro 3: Confronto

Sebbene dal punto di vista estetico possano risultare molto simili, le caratteristiche dei due tablet sono un bel po’ diverse. Ma quanto diverse? Diamo un’occhiata alle specifiche:

Meglio Surface 3 o Surface 3 Pro

Come sempre però, le specifiche tecniche raccontano solo parte della storia. Non è una sorpresa che il Surface Pro 3 è leggermente più grande, ha una maggiore risoluzione e più scelte per quanto riguarda le dimensioni della memoria e la potenza della CPU.

Facendo un confronto così ad occhio potremmo tranquillamente definire il Surface 3 come una versione “slim” del Surface Pro 3. Stesso design, stessa proporzione 3:2, perfino gli stessi accessori disponibili come la Docking Station, la Type Cover e il supporto alla Penna stilo per lo schermo.

Le differenze tra le specifiche tecniche spiegano anche la differenza dei prezzi di listino di circa 200€ per le versioni base dei due modelli. Soprattutto considerando che il Surface 3 prevede incluso l’abbonamento di un anno a Office 365, che invece non è previsto per l’acquisto del Surface Pro 3.

Altre differenze minori le riscontriamo poi nelle posizioni che può assumere il Surface 3 rispetto al fratello maggiore. E’ possibile scegliere fra tre diverse posizioni, mentre il Surface Pro 3 è dotato di un cavalletto estraibile che permette al tablet di adottare qualsiasi inclinazione fino a 150°, già presente nel modello precedente.

Quindi quale scegliere tra Surface 3 e Surface Pro 3? E’ una scelta difficile. Tutto dipende dall’utilizzo che ne farai. Per ora in ogni caso sembra che il Surface 3 sia in grado di offrire un’esperienza comparabile a quella del Surface Pro 3, solo che con meno potenza e con dimensioni minori.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here