Recensione Rock On - A SongPop Adventure

Ti piace SongPop ma proprio detesti attendere il turno dei tuoi avversari? Allora ti consiglio di scaricare sul tuo dispositivo il nuovo Rock On – A SongPop Adventure. E’ praticamente l’equivalente di SongPop solo che a giocatore singolo e inoltre è in grado di creare dipendenza, soprattutto negli appassionati di musica. La campagna di Rock On è rappresentata da una mappa divisa in livelli, nel corso dei quali dovrai indovinare le canzoni proposte nel tempo prefissato.

Per quanto riguarda i primi livelli, non è difficile superarli dato che basta indovinare 5 canzoni su 10. Andando avanti però, si passa da questa modalità a quella in cui dovrai indovinare 6 canzoni consecutivamente, per cui la difficoltà tende ad aumentare sempre di più e in alcuni livelli dovrai limitarti ad ascoltare solo 1 secondo della canzone prima di scegliere per riuscire a raggiungere il punteggio minimo. A volte dovrai riconoscere l’artista, altre volte invece il titolo della canzone.

Il divertimento in ogni caso non manca. Personalmente non sono un esperto di musica rock, ma c’è da dire che ci sono diversi generi e si parte dalle canzoni degli anni 70 fino a quelle attuali. Rock On non offre esattamente la possibilità di decidere il genere, ma comunque ogni certo numero di livelli è possibile scegliere l’artista come una sorta di “cavallo di battaglia”.

Avrai la necessità di rigiocare i livelli già superati per riuscire ad ottenere abbastanza stelle per i nuovi livelli, ma comunque non è ripetitivo come potrebbe sembrare. Gli sviluppatori di Rock On sono riusciti infatti a “combattere” la monotonia con il divertimento che è in grado di offrire. Certo, arriverai ad un punto in cui finirai le vite a disposizione e dovrai quindi aspettare che queste si ripristinino, oppure saltare l’attesa guardando un video.

Rock On, a differenza di molti altri titoli, è molto contenuto per quanto concerne i suoi componenti freemium, perché non si sente quella necessità di passare per lo store per spendere soldi negli acquisti in-app. Insomma, per gli amanti della musica, Rock On è sicuramente un titolo da provare, disponibile gratuitamente sull’App Store.

Facci sapere cosa ne pensi di questo gioco e se sei d’accordo o meno con noi commentando!

https://www.youtube.com/watch?v=5JGP-ZIHg1E

PANORAMICA RECENSIONE
Audio
Gameplay
Longevità

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here