
Rival Stars Basketball è un nuovo gioco di carte dedicato agli appassionati del basket, in grado di offrire caratteristiche e meccaniche di gioco degne di nota. Non siamo qui però per adulare o recensire il gioco, ma per condividere con te alcuni consigli e trucchi per Rival Stars Basketball in questa guida nuova di zecca che ti aiuterà a (si spera) vincere tutte le partite che ti troverai ad affrontare nel corso della carriera.
Rival Stars Basketball: Trucchi, guida e consigli
1. Potenzia le tue carte
La cosa più importante da fare è quella di potenziare le proprie carte il prima possibile, in maniera tale da aumentare le possibilità di vittoria. La strategia migliore è la seguente. Gioca un paio di partite per ottenere dalle 3 alle 4 carte. In seguito modifica la formazione scegliendo le carte con le statistiche migliori, dopodiché usa 4 carte per potenziare carta più alta che viene subito dopo la superstar. Continua a farlo dopo ogni due partite e vedrai che presto ti ritroverai con una collezione di carte vincente.
2. Guarda i video per avere monete d’oro
Le monete d’oro sono la valuta premium del gioco e sono molto difficili da ottenere gratuitamente. Possono essere però guadagnate 3 monete d’oro ogni volta che si guarda uno spot pubblicitario. Non sono sempre disponibili, ma assicurati di guardarli ogni volta che lo sono, in questo modo avrai delle monete da spendere ad esempio per rifare le giocate oppure acquistare nuove carte.
3. Concentrati sui tornei
Vincere i tornei dovrebbe essere la tua priorità, perché ti permette di ottenere in premio delle carte rare, oltre ai premi regolari con i quali acquistare altre carte dal negozio. Focalizza quindi la tua attenzione sui tornei, le partite normali conservale per quando ti troverai dell’energia in più da utilizzare.
4. Seleziona i tuoi avversari
Quando ti trovi in un torneo, hai la possibilità di scegliere il rivale tra i 4 proposti. Dopo averli sfidati, puoi dare un’occhiata alle loro carte e se risultano più potenti delle tue, puoi sempre tornare indietro e sfidarne un altro. Ricorda di farlo sempre e sfidare il rivale che sei sicuro di poter battere, altrimenti sprecherai inutilmente l’energia.
5. Padroneggia i Power Play
I Power Play sono le giocate vere e proprie e sono davvero importanti nel corso delle partite perché ti permettono di portarti in vantaggio o in svantaggio rispetto al tuo avversario. Quando ti troverai a dover fare un Power Play, tieni sempre d’occhio la disposizione dei giocatori e impara a fare un’analisi veloce della situazione, altrimenti farai la scelta sbagliata. Fai molta attenzione a quando passi la palla, perché uno swipe sbagliato può far si che la palla vada in mano al rivale. Sii sempre pronto anche a fare un tiro e a riprenderti la palla dal giocatore avversario. Fare bene queste giocate non solo ti porterà in vantaggio nella partita, ma ti premierà anche con delle carte.
6. Passa invece di tirare
Riguardo ai Power Play, ricorda che è sempre meglio passare la palla piuttosto che tirare. Fai tutta una serie di passaggi fino a quando il tiro è l’unica scelta che puoi fare, così avrai una maggiore possibilità di riuscita del tiro, che invece risulta complicato da una posizione più lontana.
Condividi i tuoi consigli e trucchi per Rival Stars Basketball commentando sotto quest’articolo e provvederemo ad aggiungerli alla nostra guida!