
L’eroe lavorato a maglia della pluripremiata serie di Little Big Planet è sbarcato anche sugli store mobile con il nuovo Run Sackboy Run, un titolo che ripropone i mondi e personaggi caratteristici del gioco a piattaforme in questione, con la possibilità di usufruire degli acquisti in-app per ottenere vantaggi vari. Per chi però non ha intenzione di spendere soldi veri e vuole divertirsi comunque, ecco la guida con i trucchi per Run Sackboy Run in cui troverai diversi consigli su come giocare al meglio.
Run Sackboy Run: Trucchi, guida e consigli
1. Punta in alto
Giocando più partite, puoi accorgerti che le piattaforme più alte offrono molte più bolle, nemici e contenuti vari rispetto a quelle situate più in basso. Per questo ti consiglio di cercare sempre di andare quanto più in alto possibile, sfruttando le rampe e i punti che permettono di saltare.
2. Salta e Scatta
Avendo probabilmente fatto il tutorial, saprai sicuramente che per saltare ti basta premere lo schermo. Più a lungo tieni premuto, più sarà intenso e alto il salto. Quello che però alcuni ignorano è la possibilità di toccare lo schermo per saltare e in seguito far scorrere il dito verso destra per scattare, ossia per dare un ulteriore slancio in avanti al piccolo ometto. Impara quanto prima a sfruttare questa abilità perché ti servirà più in la a superare i punti più difficili.
3. Scatta sulla Sostanza Appiccicosa
Quando finisci nella Sostanza Appiccicosa Rosa, devi usare lo scatto per aumentare la velocità del personaggio, altrimenti verrai mangiato dalla macchina e perderai la partita. Ti tocca però fare attenzione, perché questa sostanza solitamente precede gli spuntoni o altri ostacoli, quindi una volta superata guarda attentamente cosa ti trovi davanti.
4. Investi prima sui Costumi
I Costumi incrementano permanentemente il tuo moltiplicatore, per cui è importante investire in essi il prima possibile, così da aumentare il numero di punti ottenuti ad ogni partita e quindi anche il punteggio complessivo. Solo dopo aver acquistato i costumi passa agli altri acquisti come i potenziamenti, i quali non fanno altro che aumentare la durata dei potenziamenti raccolti durante la corsa.
5. Cosa potenziare prima?
Per il momento la collezione dei potenziamenti disponibili in Run Sackboy Run non è delle più vaste, ma c’è da dire che ognuno di essi è davvero utile. In ogni caso ti consiglio di aumentare come prima cosa il livello del magnete, visto che permette di attirare tutte le monete che ti circondano senza farsene scappare nemmeno una. Completato questo potenziamento, puoi puntare all’aereo che è altrettanto utile.
6. Tieni d’occhio i boost pre-partita
Ogni volta che inizi un gioco, ti verranno offerti due boost da poter acquistare. Si parla di moltiplicatori x10, scudi, head start e quant’altro, alcuni migliori di altri. Tieni però sempre d’occhio questi boost perché certe volte sono davvero utili, ma solo se usati e combinati in maniera adeguata.
Per ora concludiamo qui la nostra guida, ma ti invito come sempre a condividere con noi i tuoi consigli e trucchi per Run Sackboy Run, che provvederemo ad aggiungere all’articolo.
buon giorno non capisco come mai quando ho ottenuto il numero di sfere x proseguire al livello successivo non mi fa continuare….