Screenshot iPhone 6S

Come su tutti gli altri smartphone e tablet, anche sul nuovo iPhone non poteva mancare la possibilità di catturare la schermata e fare lo screenshot iPhone 6S mediante una combinazione di tasti. Salvare la schermata attiva in un determinato momento può rivelarsi utile ed è per questo che nella seguente guida andiamo a vedere come si fa lo screenshot iPhone 6S.

Le caratteristiche hardware e software dei nuovi dispositivi vengono modificate e migliorate con il progredire dei modelli, ma quello che accomuna tutti è che ognuno ha una determinata combinazione di tasti per fare lo screenshot. Catturare la schermata del dispositivo può risultare molto importante in alcune situazioni, ad esempio quando si vuole condividere appunto la schermata con un amico o collega.

Screenshot iPhone 6S

Il procedimento è davvero molto semplice, perché si tratta semplicemente di premere due tasti fisici del dispositivo, e considerando che l’iPhone 6S ne ha solo 4, non credo che possa rivelarsi un ostacolo.

  1. Vai alla schermata che vuoi catturare e salvare.
  2. Premi contemporaneamente il tasto Home e il tasto Accensione/Spegnimento.
  3. Noterai un leggero flash sullo schermo, indicante che lo screenshot è stato salvato.
  4. Con iOS 9 tutti gli screenshot vengono salvati in Foto nella cartella Istantanee schermo.

La conferma viene data dal dispositivo tramite un feedback visivo-uditivo, ossia tramite la sovrapposizione dell’interfaccia a schermo, spesso impercettibile, seguita dal suono di uno scatto fotografico.

Ora che hai impiegato questi pochi minuti per capire come fare screenshot iPhone 6S, non verrai mai più preso alla sprovvista da situazioni in cui avrai bisogno di salvare la schermata, e potrai in qualsiasi momento mostrare ciò che vedi inviando l’immagine a chiunque tu voglia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here