
Hai la necessità di sapere come segnare email come già lette su iPhone 6? Nessun problema, ti spiegherò come fare in questa guida. Quotidianamente vengono inviate e ricevute migliaia e migliaia di email tramite smartphone, tablet e computer, e chi ci lavora e riceve ogni giorno nuove email avrà sicuramente bisogno di un’opzione del genere che permetta di risparmiare del tempo prezioso.
Segnare email come già lette su iPhone 6
Pensa ad esempio se dovessi leggere una ad una tutte le email ricevute in un giorno, anche quelle relative a pubblicità, spam e quant’altro. Sarebbe una follia. Per questo esiste sull’app Mail di iOS la possibilità di segnare email come già lette su iPhone, così da eliminare la notifica sull’app ed evitare distrazioni.
Innanzitutto, assicurati di aver aggiunto il tuo account email all’applicazione Mail del tuo iPhone 6. Per farlo vai in Impostazioni > Posta, Contatti, Calendari > Aggiunti account e inserisci tutti i dati del tuo account di posta elettronica. Puoi anche decidere se scaricare nuove email ad intervalli di tempo regolari (di 15, 30 o 60 minuti) oppure scaricarle manualmente all’avvio dell’app (ottima opzione per aumentare la durata della batteria dell’iPhone 6).
Apri ora Mail sul tuo iPhone per dare un’occhiata alla tua casella di posta elettronica. Come puoi vedere ci sono le email ricevute fino ad ora e quelle ancora non lette, contrassegnate sulla sinistra da un pallino blu. Per sbarazzarsi del pallino blu bisognerebbe in teoria leggere l’email, ma esiste anche un modo per segnare email come già lette su iPhone.
Per farlo clicca su Modifica in alto a destra, seleziona le email che vuoi segnare come già lette, fai clic su Segnala in basso a sinistra e scegli la voce Segnala come letti. Per risparmiare del tempo nel caso in cui le email da leggere sono numerose, puoi anche fare clic su Modifica > Segnala tutto > Segnala come letti, segnalandole quindi tutte come già lette.
Tieni presente che se hai sincronizzato il tuo account di posta elettronica anche sul Mac o iPad, le email saranno segnate come già lette anche sugli altri dispositivi.