Shadowgun Legends Trucchi Guida e Consigli

Avere tra le mani una guida con vari trucchi per Shadowgun Legends può fare la differenza tra un giocatore e l’altro. Buttarsi continuamente ad armi spianate, senza un minimo di informazioni sul funzionamento del gioco difficilmente ti porterà lontano.

Lo sparatutto sviluppato da Madfinger Games è inoltre ricco di contenuti, dalla campagna singola con più di 200 missioni alla modalità multiplayer. Tutto ciò porta spesso ad una gran bella confusione in chi non ha mai giocato ad un titolo del genere.

Bene, tra un attimo vedremo alcuni consigli per partire col piede giusto.

Questa guida è pensata nello specifico per i principianti, ma contiene dei trucchi Shadowgun Legends che potrebbero essere adottati anche dai più esperti – dipende sempre dall’attuale conoscenza del giocatore!

In un mondo in cui i mercenari sono venerati come delle rockstar, quello degli assassini a noleggio è un vero e proprio business

Shadowgun Legends: Trucchi, Guida e Consigli

  1. Prima la Campagna Singola, poi il Multiplayer
  2. Aggiorna l’inventario
  3. Scegli attentamente l’equipaggiamento
  4. Punta sempre alla testa in modalità Singola
  5. Guida per livellare velocemente

Shadowgun Legends 3

1. Prima la Campagna Singola, poi il Multiplayer

Come ho detto prima, ci sono tanti contenuti in Shadowgun Legends e non è possibile accedere a tutti sin dall’inizio. Tuttavia non passerà molto prima che si aprano nuove aree e nuove modalità, come quella PvP. E’ istantanea la tentazione di immergerti immediatamente in queste novità, ma tieni a freno l’entusiasmo!

Lanciarsi nelle partite multiplayer ad un livello basso è un buon modo per prenderle di santa ragione. Nella modalità cooperativa poi, non sarai che un peso per i tuoi compagni di squadra – del resto chi vuole un peso nella propria squadra?

Quindi, anche se non vedi l’ora di far fuori qualche altro giocatore in Shadowgun Legends, resisti alla tentazione almeno fino a quando non avrai raggiunto il livello 10.

Per ora concentrati sulle missioni della campagna singola. Le prime quest sono fatte in maniera tale da essere superate velocemente e dopo aver completato la prima decina inizierai già a scalare l’albero delle skill, a collezionare diversi premi (tra cui nuove armi e armature) e a livellare nel mentre.

Al livello 8, inizia già a fare qualche prova nel multiplayer, senza però abbandonare mai la campagna singola. In questo modo guadagnerai XP da entrambe le parti e non ci vorrà molto prima di essere pronto per affrontare qualsiasi sfida ti si presenti davanti!

In quest’altro post ho elencato alcuni modi per livellare velocemente e raggiungere in poco tempo il livello 10.

2. Ingrandisci l’inventario

Lo sparatutto di Madfinger è basato sul modello free-to-play, per cui se non vuoi sborsare soldi veri allora sei libero di non farlo. E’ del tutto possibile progredire nel gioco senza mettere mano al portafogli.

Shadowgun Legends 2

Tuttavia se proprio sei intenzionato a farlo, allora la prima cosa cui dovresti puntare è migliorare il tuo inventario.

L’acquisto in-app più economico ti garantisce più di 80 slot dell’inventario e 8 slot in più nel tuo zaino. Senza quest’ultimo, è molto probabile che ad un certo punto inizierai a vedere il messaggio “inventario pieno” in continuazione, ogni volta che cercherai di raccogliere il bottino di una missione.

Se non puoi – o comunque non vuoi – spendere alcun soldo per Shadowgun Legends, vendi tutto ciò che non ti serve particolarmente, altrimenti l’inventario si riempirà in men che non si dica.

3. Scegli attentamente l’equipaggiamento

In Shadowgun Legends i giocatori possono portare in battaglia fino ad un massimo di tre armi, e c’è sempre la tentazione di cercare quel trio preferito di armi e, una volta trovato, aggrapparsi ad esso. Evita di cadere in questa trappola, perché alcune armi sono più utili di altre in base alla situazione in cui ti trovi.

Shadowgun Legends 1

L’arma secondaria è quella che dovresti cambiare in base alla missione che stai per affrontare. Ci sono armi che risultano ottime nel contesto multiplayer mentre altre sono essenziali per la campagna singola.

Per esempio, un fucile da cecchino ti sarà particolarmente utile nei contesti PvP, ma dovresti rimpiazzarlo con un lanciarazzi (o qualcosa di simile) se sai che alla fine della prossima missione singola ti toccherà affrontare un boss!

Nel frattempo, dovresti anche sperimentare gli oggetti speciali che sblocchi livellando. Le granate a frammentazione sono un ottimo inizio per i principianti. Chiunque abbia mai giocato ad uno sparatutto in prima persona, saprà esattamente come funzionano!

4. Punta sempre alla testa in modalità Singola

Questo è uno dei trucchi Shadowgun Legends essenziali. Può sembrare banale come consiglio, ma i colpi alla testa ti permetteranno di livellare velocemente. Cerca sempre di fare degli headshot quando giochi in campagna singola.

Shadowgun Legends 4

I colpi alla testa accumulano Fama da riscuotere alla fine della missione e inoltre ti aiutano a sbarazzarti più velocemente dei tuoi nemici.

Se alleni bene la mira, riuscirai a sbarazzarti facilmente dei nemici AI, ma non cercare di sfruttare la stessa strategia anche in multiplayer. Prendersi il tempo necessario per portare a segno un headshot in un contesto PvP probabilmente ti porterà alla morte.

Quindi colpisci gli altri giocatori a prescindere dalla parte del corpo che è visibile!

Questi sono i primi consigli e trucchi Shadowgun Legends da tenere in mente. In altri post ci concentreremo invece più nello specifico su strategie varie, infatti potresti essere interessato alla guida su come livellare velocemente!