Siegefall 2 Gameloft

I limiti di ciò che si può e non fare su smartphone e tablet si stanno espandendo di settimana in settimana grazie ai dispositivi sempre più tecnologici e performanti. Tra le prossime uscite più attese che molto probabilmente ruberà un bel po’ di utenza ad altri titoli vi è Siegefall, il nuovo gioco strategico multiplayer annunciato da Gameloft che verrà presentato nel corso del prossimo Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles.

In Siegefall, i giocatori dovranno costruire da zero il proprio regno e creare un esercito in grado di proteggerlo e conquistare nuovi territori. Riguardo a quest’ultima nota, nell’annuncio ufficiale Gameloft ha specificato che i giocatori avranno modo di “prendere il controllo diretto” della propria armata per farlo. Si spera che con questo si intenda l’effettiva possibilità di imporre dei comandi alle unità, piuttosto che sperare che, una volta schierati, queste attacchino quello che noi vogliamo – come accade nella maggior parte dei giochi di questo genere.

L’ambiente in cui si svolge il tutto si basa sul Medioevo. Non mancherà la presenza di draghi ed eroi vari a completare l’esercito, ladri capaci di movimenti furtivi e cavalleria pesante pronta a sfondare le difese nemiche. Sarà inoltre possibile raccogliere delle carte magiche da usare per convocare bestie varie e sferrare delle potenti magie contro le basi nemiche.

Il multiplayer online di Siegefall è quindi un campo di battaglia pronto ad ospitare i giocatori di tutto il mondo, che potranno sfoderare le proprie capacità strategiche per imporre il proprio dominio su tutti gli altri regni. Ovviamente tutto questo deve essere accompagnato da una costante crescita del regno tramite la costruzione di strutture per la raccolta delle risorse e lo sviluppo economico e quelle difensive, tra le quali troveremo trappole, esplosivi, torri, pareti, insomma di tutto per tenere lontani gli invasori.

Siegefall Gameloft

Lo screenshot (che trovi qui sopra) rilasciato insieme all’annuncio ci mostra una prima immagine di una base del gioco, per cui sembra che una forte strategia difensiva sarà cruciale per ottenere il successo in Siegefall, che verrà rilasciato per Android e iOS ad una data per il momento sconosciuta. Questo è quanto, per maggiori dettagli bisogna aspettare un altro po’, ma assicurati di iscriverti alla nostra newsletter per rimanere informato.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here