Siegefall Trucchi Guida e Consigli

10 giorni fa abbiamo visto le prime immagini di Siegefall, il nuovo gioco di strategia per Android e iOS targato Gameloft, che oggi è stato ufficialmente rilasciato ed è possibile scaricarlo gratuitamente sia dal Play Store che dall’App Store. Si tratta di un titolo molto ben fatto che dimostra quanto Gameloft ci tenga a spodestare Clash of Clans dal podio.

In questa guida andremo a vedere 8 consigli e trucchi per Siegefall che ti aiuteranno ad avanzare agli inizi del gioco, utili sia per la campagna singola che per il multiplayer.


1. Concentrati sulle risorse

Dopo aver completato il tutorial, poni la tua attenzione sulla produzione di risorse. Costruisci e aggiorna appena possibile le Fattorie e le Segherie, passando poi ai relativi depositi. Solo dopo aver fatto ciò puoi passare al potenziamento della difesa in vista di possibili attacchi nemici. Tieni per ultimi invece i potenziamenti dei Campi militari e delle tue unità, perché è sempre meglio avere più aggiornata la difesa che l’attacco.

Per quanto riguarda gli attacchi in se, ti consiglio di sferrarli per un certo periodo solo nella campagna singola e sfruttare la debolezza iniziale dei relativi nemici, per poi iniziare ad alternarla anche con le battaglie in multigiocatore quando le cose si fanno troppo complesse. Una volta arrivato a tal punto, probabilmente avrai potenziato la tua base abbastanza da poter gestire e vincere senza troppi problemi qualche battaglia.


2. Attento all’utilizzo delle carte

Non utilizzare le tue carte magia a meno che non ne valga effettivamente la pena e non sia estremamente necessario. Ricorda che due carte ti costano 400 monete, quindi prima di utilizzarle assicurati che il bottino sia in grado di coprire tutte le spese, altrimenti la battaglia ti costerà più risorse di quante ne ricaveresti dalla vittoria.

In Siegefall ci sono tantissime carte diverse, ognuna con specifiche caratteristiche, per cui cerca di collezionarne quante più possibili nel tuo mazzo, diversificandolo. Ti suggerisco di tenere sempre nel mazzo una carta curativa e una per distruggere le mura (Lancio massi), poi starà a te decidere quali sono le migliori in base alla strategia che adotterai nelle battaglie.


3. Completa i capitoli della Campagna singola!

La maggior parte dei giochi non ti danno un vero e proprio motivo che ti spinga a completare del tutto la campagna singola, ma in Siegefall le cose non stanno così perché un obiettivo in effetti c’è. Per sbloccare nuovi eroi infatti dovrai avanzare nella campagna. Detto questo, non attendere troppo e cerca di completare il primo capitolo nel minor tempo possibile per mettere le mani su un altro eroe!


4. Spia i tuoi nemici

E’ sempre saggio osservare i movimenti e lo stile di gioco dei propri nemici e questo vale anche in Siegefall. Di volta in volta cerca di dare un’occhiata alle impostazioni della base dei tuoi nemici e soprattutto di quelli che ti hanno dato più problemi nella fase di attacco. Perché ti dico questo? Semplice, perché se hai avuto tu dei problemi a sconfiggerli, gli altri li avranno con la tua base se sfrutti la stessa configurazione.


5. Controlla l’eroe in battaglia

Siegefall si differenzia dagli altri giochi di strategia per la possibilità di assegnare inizialmente dei compiti alle truppe d’attacco. Inoltre, nel corso della battaglia hai la possibilità di controllare per tutto il tempo il tuo eroe, per cui accertati di avergli assegnato il giusto compito e in caso contrario ricorda che puoi tranquillamente cambiarlo!

Tieni continuamente d’occhio il tuo Eroe e in particolare la sua salute, in questo modo saprai quando ritirarlo dalla battaglia, inviarlo altrove e così via.


6. Come difendere la propria base

Ci sono diversi edifici in Siegefall che non hanno alcuna effettiva utilità nel caso di un attacco se non quella di fare da esca. Si tratta dei Campi militari, del Fabbricante di carte e di tutti gli edifici di questo tipo. Per sfruttarli come esca, posizionali subito dietro il cancello e le mura, in questo modo le truppe nemiche impiegheranno più tempo per passare. Inoltre posiziona le difese in maniera tale che coprano quell’area e possano attaccare i nemici mentre questi sono occupati a distruggere gli edifici-esca. Non è male come strategia, almeno per quanto riguarda le fasi iniziali di gioco.


7. Riscuoti il premio

Una volta ogni 24 ore hai la possibilità di riscuotere uno fra tre premi dal mercato, tra cui sono presenti carte magia, diamanti, monete, ecc. Ricorda sempre di controllare il mercato per riscuotere il premio appena possibile, in questo modo partirà il nuovo conto alla rovescia per la riscossione del prossimo premio.


8. Come attaccare in Siegefall

Prima di scendere in campo ed iniziare la battaglia contro il tuo nemico, esplora la sua base. L’esplorazione in se non costa nulla mentre ti permette di risparmiare soldi altrimenti buttati nel caso di base nemiche troppo potenti. Esplorando invece puoi vedere la quantità di risorse che puoi ricavare dalla vittoria, dare un’occhiata alla base e infine decidere se vale o meno la pena di attaccare. Cerca sempre di puntare alla massimizzazione delle risorse e non alle medaglie, che all’inizio sono praticamente inutili.


 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here