Soluzione Cube Escape Theatre

Questo è il walkthrough completo con la soluzione Cube Escape Theatre per iOSAndroid con trucchi, indizi e suggerimenti per superare tutti i rompicapo, puzzle e indovinelli vari presenti nel nuovo gioco della serie Cube Escape sviluppata da Rusty Lake, rilasciato il 11 Aprile. Il gioco è disponibile anche in italiano, basta cambiarla dal menu principale. Di seguito troverai tutte le spiegazioni passo passo, ma puoi sempre richiedere un ulteriore chiarimento commentando l’articolo.

Soluzione Cube Escape Theatre

  1. E’ il 1971 al teatro. Come anche negli altri giochi della serie Cube Escape, anche in Theatre dovrai cliccare sul cubo nero che apparirà al centro dello schermo per iniziare l’avventura.
  2. Osserva i vari indizi appesi sul muro e il menu che sta sul tavolo.
  3. Ora vai a sinistra fino ad arrivare al bar. Guarda la ricetta del cocktail Screwdriver e crealo cliccando due volte sull’Orange Juice e sulla Vodka. Shakera i due ingredienti e versa il cocktail nel bicchiere. Raccogli il cocktail.
    Soluzione Cube Escape Theatre Cocktail
  4. Parla con l’uomo al bar e guarda la foto che ha nella tasca. Vuole un drink, allora dagli lo Screwdriver. Faglielo bere, poi prendi il cacciavite dalla sua bocca.
    Soluzione Cube Escape Theatre Uomo Bar
  5. Se parli col barman, ti dirà che lo spettacolo inizia quando la luce è accesa. Quindi questo è il tuo prossimo obiettivo.
  6. Guarda attentamente il dipinto nella prima stanza, quello che raffigura la tastiera del pianoforte. Vai quindi al pianoforte e suona “dead face” (ogni lettera è una nota). La C a quanto pare è la seconda X sul piano. Quindi suonalo in questo modo:
    Soluzione Cube Escape Theatre Sequenza Pianoforte
  7. Una mano verrà fuori dal lato sinistro e premerà un tasto sulla sinistra. Copia lo stesso tasto, solo dal lato destro del piano, basandoti sulla X rossa. Se vuoi far rifare la sequenza da capo alla mano, basta che ci clicchi sopra. Dovrai seguire diverse sequenze, dopodiché la mano ti darà una chiave.
  8. Torna alla prima stanza e usa la chiave per aprire la porta del bagno.
    Soluzione Cube Escape Theatre Bagno
  9. Entra dentro e prendi il bicchiere da cocktail dal lavandino. Guarda allo specchio sopra il lavandino. Cliccaci sopra e l’immagine si dividerà. Rimetti i pezzi di nuovo al loro posto e a quel punto lo specchio si romperà. Clicca per rompere i pezzi fino a quando compaiono 4 simboli.
    Soluzione Cube Escape Theatre Simboli
  10. Apri il mobile sotto il lavandino e prendi il cuore.
  11. Torna alla stanza col pianoforte e riporta i 4 simboli visti prima dietro lo specchio per risolvere il puzzle del mobile a sinistra. Prendi la conchiglia.
    Soluzione Cube Escape Theatre Simboli
  12. Mentre sei qui, risolvi anche il mini gioco con le frecce. Devi trascinare tutti i blocchi in maniera da liberare la strada a quello con le due frecce verdi per trascinarlo a destra. Una volta completato il puzzle, prendi la spina e lo sturalavandini.
    Soluzione Cube Escape Theatre Puzzle
  13. Usa lo sturalavandini nel water per trovare un… feto.
    Soluzione Cube Escape Theatre
  14. Posiziona la spina vicino al cavo scoperto che sta a terra, dietro il riflettore, e poi usa il cacciavite per riparare il cavo. Poi collegalo alla presa. Il riflettore si accenderà. Concentrati sul palco ora. Il sipario si è alzato e lo spettacolo può iniziare. Ovviamente non poteva mancare Mr. Owl nella soluzione Cube Escape Theatre!
    Soluzione Cube Escape Theatre Sipario
  15. Parla con Mr. Owl e partirà il primo atto, la dama del lago. Clicca sulla bocca della dama fino a quando non l’aprirà del tutto: si squarcerà la gola e diventerà un fantasma. Ora dovrai mettere in equilibrio la sostanza delle sue vite passate. Prendi il cappello e metti gli oggetti nel seguente ordine (da sinistra verso destra):
    Conchiglia – Feto – Cuore – Cappello
    Soluzione Cube Escape Theatre Ordine
  16. Clicca sulla bocca della dama e prendi il fiore.
  17. Apri di nuovo il sipario. Il secondo atto è “The Signs”. Muovi i pezzi delle forme fino a formare 4 simboli.
    Soluzione Cube Escape Theatre Segni
  18. Torna nella stanza del pianoforte e cambia lo schema dei simboli in base a quello appena visto sul palco. Prendi quindi la ricetta per il Harvey Wallbanger.
  19. Seguendo la ricetta, fai un Harvey Wallbanger al bar: 2 Orange Juice, 1 Gawa (Galliano) e 1 Vodka.
  20. La soluzione Cube Escape Theatre continua nella prossima pagina. CLICCA QUI oppure sulla pagina 2.

2 COMMENTI

  1. Boh, nel mio smartphone la lingua italiana è selezionata, ma i testi restano in lingua inglese. Solamente se gioco col telefono connesso ad internet la lingua italiana si attiva…

  2. E comunque, alla fine, non bisogna parlare col barman, bensì con il tizio sul palco, che ha il pappagallo sulla spalla…

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here