soluzioni Adventure Escape Framed for Murder

Soluzioni Adventure Escape Framed for Murder Capitolo 3

  1. Raccogli il nastro per la scena del crimine, il contenitore per le prove, le batterie, la carta gialla, il metro a nastro, i bastoncini di ovatta. Apri poi il mobile per trovare la pistola alla quale mancano però le munizioni. Osserva anche i due poster sul muro (quello con i numeri e quello con la lista dei codici radio).
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  2. Metti la carta gialla sul poster con i codici radio per ottenere un numero: 9578. Usa questo codice per aprire il cassetto centrale chiuso. Prendi le munizioni e mettile nella pistola. Poi prendi la pistola.
  3. Metti le batterie nella radio della polizia per ottenere altri 5 numeri: 35818. Usa questi numeri per sbloccare l’anta sullo scaffale più alto e prendi il distintivo.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  4. Apri il kit della polizia che sta a destra vicino alla finestra. Aggiungici la pistola, il distintivo, il nastro, il metro, i bastoncini e il contenitore per le prove. Disponi tutti gli oggetti nella valigetta basandoti sulla forma. Rimarranno fuori solo 3 oggetti.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  5. Ora troverai aperto anche lo schedario. Ma non è il documento che cercavi, quindi ti tocca riordinare tutto. Usa il poster con i numeri colorati per capire l’ordine. I numeri ti dicono l’ordine che devono seguire i colori. Dal basso in alto: rosso, azzurro, arancione, giallo e viola. Assicurati inoltre che dal basso in alto i numeri siano disposti in ordine crescente.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  6. Ora tocca risolvere un altro rompicapo. Devi trovare un tracciato per Kate per farla arrivare alla cella senza essere avvistata dalla pattuglia. Una volta trovata la sequenza giusta, tocca l’icona raffigurante Kate per farla camminare.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  7. Ora continuiamo con le soluzioni Adventure Escape Framed for Murder passando al prossimo edificio di questo capitolo. Avvicinati alla cella a sinistra e parla con Romeo, il fratello di Caesar. Metti il fascicolo sulla terza domanda: “Why was Caesar murdered?” (Perché Caesar è stato ucciso?).
  8. Guardati intorno nel corridoio per trovare due indizi. Mettili insieme per ottenere la combinazione per aprire la cella affianco a quella di Romeo. L’uomo all’interno è svenuto.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  9. Vai nel laboratorio (segui la freccia con scritto Forensic). Apri il sacco per cadaveri e tutti i vari mobili della stanza. Prendi l’estintore, i sali, il termometro, i bastoncini di ovatta, il tagliacarte insanguinato. Dai un’occhiata alla nota appesa al muro dietro il salvadanaio e al foglio-guida su come rianimare una persona. Il computer è protetto da una password. La nota appesa al muro ti dice:
    Ora della morte = (Tn – Td)/r
    Tn = Temperatura normale = 98.6°F
    Td = Temperatura di un cadavere
    r = Tasso di perdita della temperature dopo la morte = 1.4°F all’ora
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murdersoluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  10. Usa il termometro sul corpo nel sacco per annotare la temperatura. E’ di 79°F.
  11. Usa il bastoncino d’ovatta sul corpo per prendere un campione di sangue di Caesar. Metti il bastoncino e il tagliacarte insanguinato nella macchina che confronta i campioni di sangue. In questo nuovo rompicapo devi trovare lo schema nel DNA per completare la sequenza. La A fa sempre coppia con la T, e C fa sempre coppia con la G. Troverai una corrispondenza! Prendi il rapporto sull’arma del delitto dalla stampante.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  12. Ora torna al computer. Devi indovinare quali lettere sono quelle giuste e anche la posizione giusta di ogni lettera. Hai 10 tentativi per trovare la combinazione giusta, dopodiché il rompicapo si resetta e cambia anche la combinazione. Il simbolo verde ti dice quante lettere sono giuste al posto giusto; il punto interrogativo ti dice quante lettere appartengono alla combinazione ma sono nella posizione sbagliata; la X rossa ti dice quante lettere non centrano per nulla. Non ti dice però quali sono le lettere sbagliate e quali quelle al posto sbagliato. La combinazione che ho usato io è FEAC, ma cambia di volta in volta quindi dovrai tentare da solo.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  13. Vai al computer e inserisci 79 nel primo campo e 1.4 nel secondo campo. Il computer ti dirà che Caesar è morto 14 ore fa, alle 9 di sera di ieri. Prendi il rapporto sull’ora della morte dalla stampante. Usa l’estintore per rompere il salvadanaio e trovare all’interno una moneta. Infine, usa i sali con il soffione che sta sotto il tavolo col cadavere per aggiungerci un po’ d’acqua e ottenere i sali attivati.
  14. Torna alle celle. Parla nuovamente con Romeo e mostragli il rapporto sull’ora della morte e quello sull’arma del delitto. Ora si fiderà di te.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  15. Dai i sali attivati all’uomo svenuto nell’altra cella per svegliarlo. Non parlerà ancora. Ti chiederà della cioccolata. Vai alla macchinetta e inserisci la moneta. Tutti gli slot con la cioccolata hanno il numero cancellato, per cui tocca capire quali sono questi numeri. Il più semplice è A4, in quanto quelli della prima fila seguono un ordine crescente A1, A2, A3. Seleziona quindi A4 e prendi la cioccolata. Dalla al prigioniero e ne vorrà ancora.
  16. Torna alla macchinetta. La prossima cioccolata è B8 (lo schema è 2, 4, 8, 16). Dalla al prigioniero e ne vorrà ancora. La cioccolata della terza fila segue questo schema: C5 + 5 = 10, 10 + 10 = 20, quindi 20 + 15 = 35. Digita C35 per prendere la terza cioccolata. Dalla al prigioniero e vorrà anche la quarta. Torna alla macchinetta: D38, D25, D21. Ognuno è la somma delle file superiori.
    Infatti 1+2+35=38;
    2+4+20=26;
    3+8+10=21;
    Quindi l’ultimo sarà 4+16+5=25. Digita D25 e prendi la cioccolata. Dalla a Lansky e sia lui che Romeo inizieranno a parlare.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  17. Il capitolo finisce qui. Continua con le soluzioni Adventure Escape Framed for Murder del capitolo 4!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here