soluzioni Adventure Escape Framed for Murder

Soluzioni Adventure Escape Framed for Murder Capitolo 5

  1. Vai verso il giardino. Raccogli il pezzo di puzzle rosa e quello rosso, il cappello dalla statua a sinistra, il rastrello e le cesoie. Usa le cesoie per arrivare al pezzo di puzzle verde che sta dietro le spine a destra. Guarda anche gli indizi nascosti nel giardino in bella vista:
    “L’occhio attento segue le mani”
    “Equilibrismo”
    “Raggiungi le stelle”
    “Afferra l’acqua che scorre”In base a questi indizi, cambia la posizione della statua (vedi lo screen). Si aprirà la base della statua, rivelando un rompicapo. Usa il rastrello nel giardino zen in fondo per trovare un pezzo di puzzle viola. Usa le cesoie sull’aquilone in basso a sinistra per prendere il telaio dell’aquilone. Usalo sulla fontana e cadrà un pezzo di puzzle giallo. Usa poi il cappello per prendere il pezzo di puzzle giallo dalla fontana.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  2. Ora tocca risolvere il rompicapo di Caesar. Aggiungi i 5 pezzi di puzzle al rompicapo. Devi spostare tutti i pezzi nella posizione gusta. I colori e le forme devono corrispondere. Nello screenshot seguente trovi la soluzione. Probabilmente iniziano tutti in maniera diversa. Una volta aperta, ascolta la registrazione e prendi la chiavetta USB.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  3. A quanto pare Kate è stata rapita. E’ legata in una stanza in cui divampa un incendio. Clicca sullo specchio a destra per farla camminare fino a li. Ora devi slegare la corda sfruttando lo specchio in un rompicapo davvero molto noioso (e da anche sui nervi). Consiglio di sfruttare i checkpoint! Ogni volta che ne raggiungi uno (assicurati che si illumini), lascia andare la presa e ricomincia da quel punto cosi eviti di imbrogliarti con la linea già tracciata.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  4. Ora che sei libero, è ora di estinguere l’incendio. Prendi l’attrezzo multiuso, la corda, l’estintore, la pala, le pinze e la teglia da forno. Guarda anche al cartello appeso vicino alla porta che riguarda il fuoco.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  5. Usa l’estintore per estinguere le fiamme sul quadro elettrico. Poi, usa le pinze per portare i due barattoli in basso a sinistra nel serbatoio con l’acqua. Usa la teglia da forno sul serbatoio col barattolo che va ancora a fuoco per spegnerlo. Per le scatole, usa l’attrezzo multiuso per tagliere la sacca con la sabbia. Usa poi la pala per prendere della sabbia e buttala sulle scatole. Fai la stessa cosa per tutte le scatole. Dopodiché esci dalla porta.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  6. Tocca dare una mano a Bill! Raccogli i due righelli (blu e giallo), la pellicola di plastica, le fascette per cavi (dalla cassetta trasparente in basso a sinistra) e il panno dalla mensoletta. Usa l’attrezzo multiuso per prendere l’ascia appesa al muro. Osserva anche la nota appesa vicino alla sedia.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  7. Usa il panno per pulire la ferita. Bendalo usando la pellicola di plastica. Ha una gamba rotta, quindi usa i righelli e le fascette per cavi per improvvisare e tenerla ferma. Infine, usa l’ascia sulla sedia vicino alla porta. Poi legaci la corda per fare una sorta di barella.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  8. Ora possiamo dare un’occhiata alla chiavetta USB utilizzando il computer. L’indizio per la password è la nota appesa che abbiamo visto prima. Tocca capire ogni forma geometrica a quale numero corrisponde. Quella più semplice è il pentagono, in quanto ce ne sono 4 su 4 in una singola colonna e la somma fa 36. Quindi 36/4=9. Il Pentagono vale 9.
    Poi c’è una riga con tre pentagoni e una stella: la somma fa 33. Ciò significa che la stella vale 6 (3×9=27, 33-27=6).
    Ora hai un paio di righe con un’unica incognita: il quadrato. 6+9+x+6=24, quindi 21+3=24. Il quadrato vale 3.
    Ora manca solo il cerchio nella prima riga: x+9+3+6=25; 25-18=7. Il cerchio vale 7.

    Tornando alla somma sul computer: 7+3+9+7=26. Quindi la password è 26, inseriscila e premi il tasto Invio.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder

  9. Ora tocca risolvere un altro rompicapo. Devi guardare lo schema nelle prime due righe e poi completare l’ultimo a destra della terza fila (quello in basso a destra).
    Il primo è semplice. Basta combinare i primi due schemi precedenti.
    Per il secondo dovrai invertire i colori.
    Il terzo ti chiede direttamente di combinare i due – il che significa che ogni riquadro che si sovrappone deve essere in negativo. Il modo più semplice per completarlo è copiare in tutto e per tutto la prima immagine e poi sovrapporci la seconda.
    Dopo aver risolto il puzzle potrai vedere chi è l’informatrice che avverte la banda.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder soluzioni Adventure Escape Framed for Murder soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  10. Ora tocca affrontare un mini gioco. Clicca su un tassello per mettere una barriera che Carla non può oltrepassare. Se arriva al bordo della griglia, fallisci il tuo tentativo di catturarla. Cerca quindi di circondare ed intrappolare Carla. Innanzitutto, blocca i suoi tentativi di fuga ponendo ostacoli lungo tutto il perimetro. Dopodiché inizia ad avvicinarti riempiendo l’area che la circonda fino a quando non ha altre mosse da fare.
    soluzioni Adventure Escape Framed for Murder
  11. Goditi il finale e completa il gioco! Congratulazioni, hai completato anche quest’altra Avventura di Fuga! Se hai qualsiasi problema con le soluzioni Adventure Escape Framed for Murder non esitare a lasciare un commento! Non dimenticare di dare un’occhiata agli altri titoli della serie Adventure Escape.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here