Soluzioni Can You Escape 25

Questo è il walkthrough completo con le soluzioni Can You Escape 25 per iOS con trucchi, indizi e suggerimenti per superare tutti i rompicapo, puzzle e indovinelli vari presenti nel nuovo gioco in stile escape sviluppato da Mimei Han, rilasciato il 10 Febbraio. Di seguito troverai tutte le spiegazioni passo passo, ma puoi sempre richiedere un ulteriore chiarimento commentando l’articolo o sulla nostra pagina Facebook.

Soluzioni Can You Escape 25

Video soluzione livelli 1-10

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 1

  1. Clicca due volte sulla porta per uscire dalla stanza.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 2

  1. Raccogli la chiave dal muro sulla destra e usala per aprire la porta.
  2. Clicca sulla porta per completare il livello.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 3

  1. Prendi il martello e usalo sulla crepa che sta nel muro a destra. Fallo per 4 volte.
  2. Dai un’occhiata nel buco del muro e clicca sulla leva per accendere la luce.
  3. Clicca sulla porta per uscire e completare il livello.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 4

  1. Osserva nel buco dello spioncino della porta.
  2. Conta le linee dall’alto verso il basso per trovare il codice.
  3. Inserisci quindi il codice 79351 nel pannello della porta per sbloccarla.
  4. Clicca sulla porta per aprirla.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 5

  1. Raccogli il nastro adesivo da terra.
  2. Usalo per sistemare i cavi che stanno affianco al contatore.
  3. Sistema i cavi come nella seguente immagine.
    Soluzioni Can You Escape 25 Livello 5
  4. Clicca sulla porta due volte per uscire.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 6

  1. Osserva le icone degli oggetti presenti nella serratura della porta.
  2. Clicca sui 5 oggetti nel muro.
  3. Una volta selezionati, clicca su OPEN e poi clicca sulla porta per aprirla.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 7

  1. Prendi il libro dalla libreria che sta a sinistra della porta.
  2. Osserva il libro tramite l’inventario e tieni a mente i segni riportati sopra.
  3. Posiziona ora le forme geometriche in base ai numeri romani. In pratica ad ogni numero va associata la figura con altrettanti puntini.
  4. Clicca poi sulla porta.
  5. Osserva la pergamena e clicca i simboli visti prima sul libro.
  6. Colpisci lo spirito nell’armadio.
  7. Clicca sulla porta per aprirla.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 8

  1. Raccogli il cacciavite.
  2. Usalo per aprire e svitare le 4 viti della grata.
  3. Entra nel cunicolo e osserva i segni sul muro.
  4. Togli la carta da parati dove non si vede.
  5. Aziona le leve in base all’indizio. In pratica vanno azionate le leve 2, 3 e 6 (a partire da sinistra).
  6. Clicca sulla porta per uscire.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 9

  1. Prendi il calendario dal muro e la chiave appesa.
  2. Usa la chiave per aprire l’armadio e trovare all’interno di esso una scarpa.
  3. Osserva la suola della scarpa per trovare un numero: 32.
  4. Sul calendario è invece presente il numero 24.
  5. Inserisci quindi il codice 2432 nell’armadio per trovare una porta segreta.
  6. Esci e clicca sulla porta per completare il livello.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 10

  1. Osserva l’indizio nel muro a sinistra della porta.
  2. Imposta i numeri nella porta in base all’indizio ricevuto. Oscura quindi tutti i numeri tranne 356: 84735642.
    Soluzioni Can You Escape 25 Livello 10
  3. Clicca sulla porta per aprirla.

Video soluzione livelli 11-17

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 11

  1. Raccogli la chiave rotta dal pavimento e il grimaldello.
  2. Osserva la dentatura della chiave. Rappresenta un indizio.
  3. Riproponi la dentatura della chiave per aprire la porta.
    Soluzioni Can You Escape 25 Livello 11

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 12

  1. Osserva la posizione delle tavole di legno sulla porta.
  2. Apri l’armadietto posizionando le manovelle nella stessa direzione delle tavole di legno.
  3. Prendi il piede di porco all’interno e togli le tavole.
  4. Clicca sulla porta per aprirla ed uscire.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 13

  1. Clicca sulla cassa di legno per spostarla e trovare un indizio nel muro.
  2. Vai al pannello della porta e clicca sulle frecce nella sequenza indicata:
    Nord – 2 volte a sinistra – Nord – Destra – 2 volte Nord – 3 volte a sinistra – Sud – Destra
    Soluzioni Can You Escape 25 Livello 13
  3. Apri la porta ed esci.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 14

  1. Osserva le immagini nel pannello della porta e clicca le stesse immagini sul muro.
  2. Apri la porta ed esci.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 15

  1. Avvicinati al pannello dove sta la mano.
  2. Ruota la mano e unisci la linea rossa per aprire una barra della porta.
  3. Osserva sul muro a destra della porta l’indizio per le luci.
  4. Clicca quindi nelle luci in base all’indizio e potrai aprire la porta.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 16

  1. Clicca sugli schermi in base all’indizio dato dall’immagine a sinistra (ruotata però di 90 gradi in senso antiorario):
    In alto a sinistra – In basso al centro – In alto a destra – A destra al centro.
  2. Apri il pannello e prendi la chiave.
  3. Usala per aprire la porta.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 17

  1. Prendi il pacco di fiammiferi dal pavimento e i guanti rossi appesi al muro.
  2. Usa i fiammiferi per accendere le candele.
  3. Usa i guanti per staccare i fili.
  4. Una volta spenta la luce, vedrai alcuni simboli sulla parete. Clicca sui simboli visti prima sulla parete.
  5. Clicca poi nel cerchio rosso e prendi la chiave dal buco della parete.
  6. Vai alla porta, sistema la serratura e inserisci la chiave per aprirla.
  7. Clicca nel cerchio blu per tornare indietro.
  8. Riattacca i fili con i guanti e clicca sulla porta per uscire.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 18

  1. Osserva il pannello nella parete per scoprire il codice. In pratica non devi guardare i numeri del puzzle ma i numeri dello sfondo (per vederli muovi i vari tasselli): 378.
  2. Inserisci quindi il codice per aprire la porta ed uscire.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 19

  1. Raccogli la serratura e la chiave dal pavimento
  2. Sistema il pannello riordinandolo e inserisci prima la serratura, poi la chiave.
  3. Apri quindi la porta.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 20

  1. Raccogli il libro dalla sedia a sinistra.
  2. Solleva il tappeto (angolo in basso a sinistra) per scoprire un puzzle.
  3. Vai nell’inventario e apri il libro per trovare l’indizio necessario per risolvere il puzzle.
  4. Le somme non sono delle vere e proprie somme tra lettere e numeri, ma si tratta di sovrapporre o sottrarre i tasselli. Clicca sui tasselli come nell’immagine:
    Soluzioni Can You Escape 25 Livello 20
  5. Prendi il piede di porco e usalo per togliere le assi che bloccano la porta ed aprirla.
  6. Dentro troverai uno spirito che non ti farà passare.
  7. Torna indietro e avvicinati al mobile a destra per scoprire un altro puzzle. Questa volta va applicata la seconda sequenza indicata nel libro.
    Soluzioni Can You Escape 25 Livello 20
  8. Prendi la croce e usala sullo spirito.
  9. Vai oltre per trovare un’altra porta.
  10. Risolvi il puzzle utilizzando la terza sequenza del libro, quella bianca.
    Soluzioni Can You Escape 25 Livello 20
  11. Esci dalla porta.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 21

  1. Osserva attentamente la porta. Le assi sono disposte a forma di una Z.
  2. Bussa diverse volte alla porta per aprirla e trovare uno scheletro che ti bloccherà il passaggio.
  3. Vai a sinistra e apri lo scompartimento disponendo le tre manopole a forma di Z (in pratica muovi solo quella centrale).
  4. Premi il bottone OPEN.
  5. Dall’interno prendi il Refrigerante.
  6. Usa quest’ultimo sullo scheletro che blocca il passaggio per congelarlo.
  7. Cliccaci sopra per ridurlo in pezzi e oltrepassa la porta.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 22

  1. Raccogli l’ascia.
  2. Usala per tagliare la corda della chiave che ha in mano lo zombi, quindi raccoglila da terra.
  3. Usa la chiave per aprire la botola a sinistra e scendi giù.
  4. Prendi la spada e sali nuovamente sopra.
  5. Usa la spada per sbarazzarti dello zombi.
  6. Avvicinati alla porta. Per aprirla bisogna risolvere l’equazione. La giusta sequenza è:
    5+4-4=4+4-3.
    Soluzioni Can You Escape 25 Livello 22
  7. Apri la porta ed esci.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 23

  1. Tocca più volte l’orologio appeso a destra per farlo cadere a terra.
  2. Prendi la chiave appesa a sinistra.
  3. Usala per aprire il quadro elettrico.
  4. Clicca sui fili due volte per spegnere la corrente.
  5. Osserva ora l’orologio proiettato a destra. Punta le 5:10.
  6. Ora vai alla porta e premi il tasto rosso di Accensione.
  7. Ti verrà chiesto un codice, che corrisponde all’orario visto prima: 510.
  8. Inserisci il codice e premi il tasto verde per sbloccare la porta.
  9. Apri la porta ed esci.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 24

  1. Osserva come prima cosa i numeri nella stanza, da sinistra verso destra. Abbiamo un 5 a sinistra, un 23 sulla porta e un 3 (KG) sul peso a terra.
  2. Raccogli la chiave appesa vicino al sacco della boxe e il peso da terra.
  3. Usa la chiave nella serratura della porta e girala per scoprire un altro numero: 7.
  4. Ora, sempre da sinistra a destra, i numeri sono: 5, 7, 23, 3.
  5. La sequenza per aprire la porta è quindi 57233. Inseriscila ed esci.

Soluzioni Can You Escape 25 Livello 25

  1. Raccogli il vaso e il libro da sopra al camino.
  2. Dall’inventario seleziona il vaso e usalo sulla fontana a sinistra per riempirlo d’acqua.
  3. Usa il vaso con l’acqua per spegnere il fuoco del camino.
  4. Avvicinati al puzzle che sta nel camino. Risolvilo tenendo conto dell’indizio dato dal libro.
  5. Risolto il puzzle, inserisci il codice 2137 per aprire la porta.

Stiamo aggiornando la raccolta! Se vuoi aiutarci a completare le soluzioni Can You Escape 25, lascia un suggerimento!