Soluzioni Haunted Hunt Adventure Escape

Questo è il walkthrough completo con le soluzioni Haunted Hunt Adventure Escape per iOS e Android, con trucchi, indizi e suggerimenti per superare i livelli e i capitoli del gioco pieni di rompicapo, puzzle e indovinelli vari aggiunti dal team di Haiku Games.

Di seguito troverai tutte le spiegazioni passo passo dei rompicapo ambientato nella Londra vittoriana (1865), caratterizzata da lupi mannari, vampiri e fantasmi vari. Tu vesti i panni di Moira, la mutaforma che può trasformarsi in vari animali, abilità che ti servirà per sfuggire ai tuoi cacciatori!

Alla fine di ogni articolo trovi l’indice per navigare tra le pagine, ognuna delle quali contiene la soluzione di un capitolo.

Soluzioni Adventure Escape Haunted Hunt


Soluzioni Adventure Escape Haunted Hunt Capitolo 1

Capitolo 1 Livello 1

  1. Segui il tutorial. Raccogli il TOVAGLIOLO. Immergilo nel secchio d’acqua. Usalo per pulire il pavimento.
  2. Raccogli la TAZZA. Guarda lo schema disegnato sul pavimento. Ti dice di iniziare col Cuore (lo indica la freccia), poi a seguire la linea arriva al Sole, poi all’Occhio e infine alla Luna. Clicca sulla scatola chiusa. Inserisci la combinazione in base alla sequenza individuata e prendi il PANE dall’interno.
  3. Sbatti la tazza sulla scatola aperta per attirare il corvo. Dagli del pane. Ora puoi mutare la forma.
  4. Da questo momento puoi passare dall’essere umano al corvo. Ora, ci sono delle cose da fare in qualità di corvo. Parla con l’altro corvo sul quadro a destra per chiedergli di spostarsi, raccogli il TAGLIACARTE, apri la tenda rossa e butta giù lo specchio.
  5. Da umano, prendi l’ATTIZZATOIO e lo SPECCHIO. Usa il tagliacarte per tagliare un pezzo di tenda e ottenere un PANNO. Usa l’attizzatoio per rimuovere il coperchio dalla vasca della sirena. Sempre con l’attizzatoio, afferra le scatole che sono sul mobile a sinistra e prendi lo SCHELETRO dall’interno. Poi, a destra, leggi il libro sulle ali delle farfalle.
  6. Le regole del libro ti spiegano come ordinare le farfalle colorate.
    La sequenza è questa: Viola, Verde, Rosso, Blu, Giallo, Verde. In questo modo otterrai le ALI.
  7. Il dipinto appeso al muro ti dice che i vampiri non hanno il riflesso. Per cui metti lo specchio vicino al mobile coi denti e seleziona le tre tipologie che non vengono riflesse nello specchio. Così facendo otterrai i DENTI.
  8. Trasformati in corvo e prendi la RETE dalla vasca della sirena. Usala nella vasca stessa per prendere le SCAGLIE DI SIRENA. Dai anche un’occhiata sopra al mobile coi denti: c’è uno schema a diamante dei 4 oggetti e l’indizio che suggerisce “BAXTER ERA QUI“.
  9. Ora hai i 4 oggetti necessari per il rito. Mettili sul tavolo nell’ordine indicato dallo schema sopra il mobile.
  10. Ritorna umano e bagna il panno nel liquido verde. Ora usa il panno bagnato sul dipinto appeso per pulire la targhetta graffiata: rivelerai il numero 1841.
  11. Usa questo codice per aprire la porta e completare il primo livello del capitolo 1.

Soluzioni Haunted Hunt Capitolo 1 Livello 2

  1. Guarda il dipinto sul muro per capire come evocare un fantasma. La prima cosa da notare sono le forme delle lune crescenti. Poi, guarda i libri sulla libreria. Nota che tra tutti ce ne sono 5 con delle linee dorate. Tienilo bene a mente che ti servirà tra poco.
  2. Trasformati in corvo. Sposta il dipinto e prendi le 2 CANDELE e META TAVOLETTA. Poi dovrai chiudere le finestre in maniera tale da creare sul tavolo la stessa forma delle lune viste nel dipinto. Infine, clicca sul globo e seleziona i paesi nell’ordine indicato dalle linee dorate viste prima sui libri: England, Egypt, France, Spain, Italy.
  3. Attraversa la porta segreta. Raccogli la TAVOLA OUIJA dalla scrivania, la CANDELA dal mobile alla sinistra della porta, la LASTRA DI VETRO dallo specchio a destra e il PENDOLO dallo scrigno blu in alto a destra.
  4. Da corvo, trova e prendi le altre tre CANDELE, l’altra MEZZA TAVOLETTA, una BACCHETTA DA RABDOMANTE e dai un’occhiata all’orologio nel taschino (sposta le farfalle): punta su 43.
  5. Torna umano e lascia la stanza. Metti la lastra di vetro nella telecamera e osserva attraverso l’obiettivo. Devi spostare gli oggetti in alto o in basso in base alla distanza dall’obiettivo, in maniera da metterli a fuoco. Quelli in basso sono i più vicini.
    Una volta fatto, nota come il fantasma indica il numero 20 in basso a sinistra.
    A questo punto prendi anche la seconda BACCHETTA.
  6. Metti tutti gli oggetti raccolti sul tavolo in maniera corrispondente a quelli del dipinto. Tieni però conto che devi farlo al contrario in quanto la prospettiva è diversa. Prendi l’ACCIARINO.
  7. Usalo per accendere le 4 candele (come nel dipinto). A questo punto metti insieme i due numeri che hai trovato (20 e 43 = 2043). Muovi la tavoletta su 2, 0, 4 e 3. Il fantasma ti dirà che il suo nome è BAXTER!
  8. Baxter apparirà mettendoti in guardia e chiedendoti di spostare la scatola. Ad un certo punto però un laser lo attraversa e il fantasma svanisce. Ora dovrai disarmarlo! Trasformati in corvo e vola via attraverso il foro nel muro. Prima però dovrai risolvere il rompicapo!
  9. Usa le frecce grigie a destra per spostarti nelle tubature. Quando sei vicino ad alcuni pezzi, puoi ruotarli in base al percorso che vuoi seguire. Dai un’occhiata alle crepe nel muro per capire qual è la via giusta. Una volta trovata, avrai completato il primo capitolo!

Vai alle soluzioni Haunted Hunt del capitolo 2!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here