Soluzioni Painted Worlds Adventure Escape Mysteries

Questo è il walkthrough completo con le soluzioni Painted Worlds Adventure Escape Mysteries per iOS e Android, con trucchi, indizi e suggerimenti per superare i livelli e i capitoli del gioco pieni di rompicapo, puzzle e indovinelli vari aggiunti dal team di Haiku Games.

Di seguito troverai tutte le spiegazioni passo passo del rompicapo ambientato nel mondo fantastico di un dipinto, caratterizzato da scenari variegati e diversi indovinelli. Tu vesti i panni di Gary, un commerciante d’arte che si ritrova intrappolato all’interno di un dipinto!

Alla fine di ogni articolo trovi l’indice per navigare tra le pagine, ognuna delle quali contiene la soluzione di un capitolo.

Soluzioni Adventure Escape Mysteries Painted Worlds

  1. Capitolo 1
  2. Capitolo 2
  3. Capitolo 3
  4. Capitolo 4
  5. Capitolo 5
  6. Capitolo 6
  7. Capitolo 7
  8. Capitolo 8

Soluzioni Painted Worlds Capitolo 1

Gary sta per impacchettare un dipinto appena venduto, ma in qualche modo viene risucchiato al suo interno!

  1. Apri le tende. Prendi la Chiave d’Oro dietro l’orsetto nella culla, la Manovella Alzacristallo sul mobile vicino ai fiori e guarda il poema che c’è sul letto, sotto il cuscino.
  2. Osserva lo specchio. La scritta: “Se desideri veramente tornare nel tuo mondo, senza esitazione, gira la maniglia e la porta si aprirà.
  3. Prova a girare la maniglia: “La maniglia non gira. Qualcosa deve trattenerti.” Prendi la Campana d’Ottone.
  4. Usa la chiave per aprire il cassetto vicino al letto e prendi pennello e colori. Inoltre, metti la manovella sulla finestra.
  5. Guarda fuori dalla finestra. Usa i colori per dipingere lo scenario.
  6. Usa la manovella per chiudere la finestra. Ora tocca sfruttare l’indizio dato dal poema sul letto:
    Prima fiorisce il tulipano viola, e tutto sembra nuovo. Successivamente, arriva la delicata farfalla svolazzante blu. Terzo, arriva l’uccellino, con piume arancioni luminose. Quindi il gatto pigro si accartoccia per riposarsi nella calda luce.
    Soluzioni Painted Worlds Capitolo 1 Finestra
  7. Osservando la finestra chiusa, individua i 4 elementi suggeriti dal poema e fai attenzione al punto in cui si trovano nella griglia rappresentata dalla finestra. Quindi vai al cassetto e, tenendo conto di quanto appena scoperto, premi i pulsanti nello stesso ordine. Prendi la Chiave d’Argento.
    Soluzioni Painted Worlds Capitolo 1 Pulsanti
  8. Usa la chiave per aprire la porta e vai nell’altra stanza.
  9. Prendi la Pala, la Goccia di Vernice Gialla, Rossa e Blu. Dai un’occhiata al menu posto sul tavolo e osserva la foto sul tavolo. Apri lo specchio per rivelare un rompicapo: una sorta di labirinto. Per superarlo, dovrai far arrivare la pallina nel foro, azionando le varie porte colorate per entrare in determinate aree del labirinto. Trovi la soluzione al rompicapo al minuto 5 della video soluzione. Prendi i Pastelli ad Olio.
  10. Osserva il dipinto posto sulla parete dove c’è il camino. Qui dovrai usare i pastelli appena raccolti. Bisogna riempire le forme coi colori in maniera tale che non si tocchino due forme dello stesso colore, come nell’immagine seguente. Prendi la Campana.
    Soluzioni Painted Worlds Capitolo 1 Dipinto
  11. Apri la porta e vai nel giardino. Prendi l’Annaffiatoio Vuoto, la Campana e la Goccia di Vernice Arancione, Viola e Verde. Poi, dai uno sguardo al quadro col cavallo che dice “Don’t forget: FEED ED!“.
  12. Riempi l’annaffiatoio alla pompa dell’acqua.
  13. Usa il pennello per colorare l’albero a sinistra.
  14. Usa l’annaffiatoio per annaffiare le carote. Prendi una Mela Succosa e usa la pala per prendere anche delle Carote Fresche.
  15. Ora metti le 3 campane con le altre 2 che pendono all’ingresso. L’indizio “Suona la canzone giusta, e arriverà un cavallo.” fa riferimento alla scritta sul dipinto del cavallo, che riportava in maiuscolo la scritta FEED ED, che rappresenta la canzone giusta da suonare. Per cui, suona le campane in tale ordine e vedrai arrivare Ed: FEEDED.
    Soluzioni Painted Worlds Capitolo 1 Campane
  16. Dai al cavallo la mela e le carote. Premi sul cavallo e ti chiederà dove vuoi andare. Torna nella casa e prendi nuovamente il menu. Usa il pennello per riempire il menu e vedrai che il bar si chiama Ruby Cafe. Rispondi al cavallo che vuoi andare al Ruby Cafe.
  17. A questo punto vorrà sapere in quale città si trova. Il menu riporta anche la scritta “The best food in Seabreeze Village“, che è appunto la città da scegliere nell’elenco delle istruzioni per il cavallo.
  18. Dopodiché ti chiederà la strada, ossia quella indicata nella foto posta sul tavolo: Rue de la Lune.
  19. Infine, vorrà sapere il numero civico, indicato sempre nella foto: 64. A questo punto Ed ti porterà al Ruby Cafe, completando il Capitolo 1 di Painted Worlds.

Vai alle soluzioni Painted Worlds del capitolo 2!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here