Soluzioni The Room Old Sins

Soluzioni The Room Old Sins: Stanza delle Curiosità

  1. Apri il manufatto e prendi un emblema della luna.
  2. Vai nella Stanza delle Curiosità (quella col mappamondo). Trova il piedistallo con l’emblema del sole – entrando nella stanza, il piedistallo sta sulla destra – e aggiungici l’emblema della luna. Prendi l’occhio artificiale.
  3. Piazza l’occhio nel modello anatomico e usa l’oculare per entrare nell’occhio. Vedrai la discussione tra Abigail e Edward che si conclude con quest’ultimo che rompe il vaso.
  4. Ora torna al piedistallo e prendi il modello di un segnavento.
  5. Lascia la stanza. Trova il posto nella casa delle bambole dove mettere il segnavento (sul tetto della casa, all’altezza della cucina). Punta poi la freccia verso l’esterno e si paleserà un pannello direzionale sul tetto della casa. Tira la leva verso l’alto. Questo puoi farlo per tutte le 4 direzioni – nord, sud, ovest, est. Ogni volta che punti in una direzione diversa, si aprirà un nuovo pannello.
  6. Ora puoi entrare nella Stanza Marittima. Entra dentro e leggi il libro. Questa volta la nota è scritta da Edward.
  7. Vai alla cassaforte. Sulla parte posteriore di quest’ultima, pulisci la finestrella per vedere all’interno e usa la rotella per aprire i fermi. Poi gira di nuovo la rotella per lasciare spazio nell’ingranaggio che sta sotto e prendi la piccola elica.
  8. Vai al modello del sottomarino sulla sinistra della stanza e metti l’elica sulla parte posteriore. Usa l’oculare per entrare all’interno.
  9. Sulla sinistra, trovi un piccolo scompartimento. Aprilo e prendi una deriva di metallo. Esci dal sottomarino e aggiungici anche quest’altro pezzo trovato.
  10. Osserva il poster “I fondamenti del sottomarino” per vedere le istruzioni su come inclinare il sottomarino in avanti e poi fallo.
  11. Torna nel sottomarino. Usa la leva che sta a destra per abbassare il braccio meccanico sulla maniglia. Tira di nuovo la leva per aprire la porta. Entra nell’altra stanza.
  12. Leggi il libro e prendi il tubo a vuoto.
  13. Esci dal sottomarino, vai alla radio e aggiungici il tubo a vuoto. Premi l’interruttore per accenderla e poi imposta la frequenza 79, dove sentirai una strana voce.
  14. Torna alla visuale d’insieme e guarda sulla destra. Tira la leva verso destra per tirare su una grossa pentola dalla cucina. Usa l’oculare per vedere le viti e i bulloni e svitali. Poi rimanda la pentola nella cucina con la leva.
  15. Vai nella Cucina. Apri la pentola per trovare un cuore artificiale.
  16. Torna nella stanza delle curiosità. Metti il cuore nel modello anatomico e guarda sulla parete a sinistra per trovare un indizio sulla direzione cui devono puntare le varie frecce che ci sono intorno. Fai quanto indicato e premi il pulsante in basso.
  17. Si aprirà la gola e la mandibola del modello, rivelando due quadranti. Gira quello a sinistra finché la luce non rimane accesa e la voce diventa chiara. Stamperà un foglietto con scritto N5, ossia una parte delle coordinate per il sottomarino.
    Torna ai quadranti e sposta verso destra il piccolo cursore dorato che c’è sotto. Trova nuovamente il punto in cui la luce rimane ferma e la voce è chiara. Stamperà questa volta un foglio con scritto W85.
  18. Esci dalla stanza delle curiosità e vai nella Stanza Marittima. Entra nel sottomarino e vai nella seconda stanza. Imposta le coordinate su N5 e W85.
  19. Usa l’oculare sulla finestra frontale e gira il timone fino a vedere una nave. Tira la leva che sta sulla sinistra del timone fino a formare il simbolo rosso visto prima sulla mappa.
  20. Il sottomarino emergerà dall’acqua e si aprirà il pavimento. Usa il braccio meccanico per prendere e tirare una donna di legno. Avvicinati al collo e prendi il ciondolo con mappamondo e automaticamente uscirai dal sottomarino.
  21. Apri il ciondolo dall’inventario e prendi la perla dall’interno.
  22. Osserva la Stanza delle Curiosità da fuori (non entrare). C’è un globo sul tetto della stanza. Aggiungi l’altro pezzo del globo. Questo inizierà a girare e si ruoterà anche il lampadario/mappamondo all’interno della stanza. Entra nella stanza.
  23. Tira la maniglia in cima alla sfera al centro del lampadario. Si aprirà, rivelando un occhio gigante. Anche le braccia del lampadario inizieranno a ruotare.
  24. Indossa l’oculare. Nota che associato all’occhio c’è una freccia che punta ad un braccio del lampadario. Tieni a mente la direzione verso cui guarda l’occhio – destra o sinistra – e poi gira la freccia del braccio verso tale direzione. Poi muovi l’occhio per allinearlo con un altro braccio. Tocca l’occhio per assicurarti che sta guardando dove dovrebbe. Continua a cambiare la direzione della freccia in base a quella dell’occhio fino a quando tutte e 5 saranno nella posizione corretta.
  25. Prendi lo strano manufatto per completare la Stanza delle Curiosità!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here