Questo è il walkthrough completo con le soluzioni The Silent Age per iOSAndroid Windows Phone con trucchi, indizi e suggerimenti per superare i livelli e i capitoli del gioco pieni di rompicapo, puzzle e indovinelli vari aggiunti dal team di House on Fire. Di seguito troverai tutte le spiegazioni passo passo dei rompicapo, ma puoi sempre richiedere un ulteriore chiarimento commentando l’articolo. Alla fine di ogni articolo trovi l’indice per navigare tra le pagine, ognuna delle quali contiene la soluzione di un capitolo.

Soluzioni The Silent Age

Questo gioco è un’avventura punta e clicca nella quale ti trovi ad affrontare un vero e proprio viaggio negli anni 70.

Soluzione The Silent Age: Capitolo 1, Il Presente

Soluzioni The Silent Age Capitolo 1

In fondo trovi anche una video soluzione del livello 1, nel caso in cui uno o più passaggi non risultano abbastanza chiari.

  1. Leggi la nota gialla attaccata al muro. Si tratta di una chiamata da parte del capo.
  2. Apri la porta gialla ed entra nello sgabuzzino.
  3. Prendi la lampadina dallo scaffale e sostituiscila a quella rotta. Dopodiché tira la corda per accendere la luce.
  4. Raccogli la tessera blu dal tavolo e il guanto verde dallo scaffale.
  5. Esci dallo sgabuzzino e usa la tessera sul pannello dell’ascensore per avere l’accesso, quindi entra nell’ascensore e sali al piano superiore.
  6. Vai a sinistra e parla con la segretaria.
  7. Vai ancora verso sinistra, apri la porta rossa ed entra nell’ufficio del capo.
  8. Vai a destra dove troverai il capo seduto e parlagli. Quest’ultimo ti darà una promozione e ti consegnerà una nuova tessera di accesso rossa.
  9. Torna al piano di sotto e vai verso sinistra, dove troverai un’altro ascensore che porta invece ai laboratori.
  10. Usa la tessera rossa per aprire l’ascensore e scendi giù.
  11. Nell’ascensore troverai a terra delle gocce di sangue e un cappello di carta stagnola.
  12. Una volta arrivato al piano più basso, tocca il pannello per aprire la porta ed esci.
  13. Vai all’ultima porta a destra e usa il guanto verde sul pannello coi cavi scoperti per aggiustarlo. Poi tocca la porta per aprirla.
  14. Nella stanza clicca sul camice per trovare un fazzoletto.
  15. Usa il fazzoletto sul sangue che sta sul pavimento per assorbirne un po’.
  16. La porta può essere aperta solo premendo contemporaneamente i due pulsanti ai lati.
  17. Ora torna dalla segretaria e parlale del sangue che hai trovato. Lei ti darà un cerotto.
  18. Scendi nuovamente giù nel laboratorio e vai nella stanza di prima.
  19. Metti il cerotto sul pulsante di sinistra per tenerlo premuto e premi quello di destra per aprire la porta.
  20. Entra nella stanza, dove troverai un uomo ferito a terra.
  21. Parla con l’uomo, che ti consegnerà uno strumento per viaggiare nel tempo prima di morire.
  22. Dopodiché verrai arrestato da un poliziotto che ti porterà in centrale. Continua con le soluzioni The Silent del capitolo 2.