Nello scorso aggiornamento Clash Royale di maggio sono state introdotte 6 nuove carte. In questo articolo però ci concentreremo sul vedere una guida e alcuni trucchi per usare gli Spiriti del fuoco, le Guardie e la Fornace in Clash Royale, in modo da aiutarti a comprendere cosa sono in grado di fare e in che modo possono essere impiegate. Un ringraziamento ad Orange Juice per aver condiviso questi consigli.

Spiriti del fuoco Clash Royale: Trucchi e Guida

Spiriti del Fuoco Clash Royale

Spiriti del fuoco è una carta davvero ottima, costa poco e può prendere di mira sia i bersagli di terra che di aria. Andiamo a vedere alcuni consigli a riguardo.

Questa carta evoca 3 Spiriti del fuoco in totale, ognuno dei quali ha una velocità elevata e un raggio di ben 2 tasselli. E’ una carta comune che può essere sbloccata a partire dalla Valle degli Incantesimi, ossia l’Arena 5 del gioco.

Come funzionano?

Gli Spiriti del fuoco possono attaccare solo una volta. Quello che fanno è buttarsi nella mischia dei nemici facendosi esplodere appena questi entrano nel loro raggio d’azione, molto agli Spaccamuro di Clash of Clans. Se però vengono uccisi prima dell’impatto, non provocano danni.

Gli Spiriti del fuoco aggiungono una nuova dimensione a Clash Royale. Potremmo anche considerarli una sorta di incantesimo d’attacco da lanciare nel miglior momento possibile. Possono anche attaccare le truppe d’aria. Sono in grado di abbattere interi gruppi di unità di resistenza media, ma hanno alcuni limiti. Ad esempio, il ponte agisce da collo di bottiglia, restringendo i gruppi di nemici che ci passano e limitando l’efficacia degli Spiriti del fuoco. Un esempio è dato dalla seguente immagine.

Gli Spiriti del fuoco rappresentano anche il miglior counter per il Barile Goblin. Dovunque sia lanciato il barile in questione, gli spiriti provvederanno a sbarazzarsi dei goblin, facendoti guadagnare Elisir! Tuttavia, sebbene facciano molti danni, muoiono molto facilmente, infatti basta anche una Scarica per abbatterli.

Inoltre sono totalmente inefficaci contro le unità che attaccano dalla distanza e pessimi contro le strutture o le singole truppe con molti HP (ossia qualsiasi truppa più resistente dei Barbari).

Guardie Clash Royale: Trucchi e Guida

Guardie Clash Royale

Ora diamo uno sguardo anche alle Guardie Clash Royale, la nuova carta Epica del gioco, analizzando nel dettaglio tutte le informazioni basilari.

Le Guardie sono Scheletri rinforzati e puoi trovarli a partire dalla Royal Arena. Ogni Guardia ha uno scudo, che è molto simile a quello del Principe Nero. Tale scudo può SEMPRE assorbire il danno del primo danno, a prescindere dall’entità del danno stesso. Tuttavia, sotto questo scudo, troviamo degli scheletri con le stesse caratteristiche degli scheletri normali: danni, HP e velocità.

Le Guardie possono quindi assorbire molti colpi delle unità più forti. Prendiamo ad esempio P.E.K.K.A, se attacca da sola non riuscirebbe ad arrivare alla torre in quanto avrà bisogno di sferrare prima ben sei colpi per sbarazzarsi delle Guardie (il primo viene assorbito dallo scudo, il secondo serve per uccidere lo scheletro). Il che significherebbe guadagnare un enorme ammontare di Elisir. Le Guardie sono anche utili contro un avversario che usa la combo Domatore + Scarica, in quanto quest’ultima non è in grado di uccidere le Guardie in un sol colpo.

Frizzante Clash Royale

Questa carta può essere usata anche per combattere Frizzante. Usando lo scudo, Le Guardie possono sopravvivere al primo colpo di Frizzante e distruggerlo prima che sia in grado di attaccare una seconda volta.

Non sono molto efficaci invece contro le unità in grado di infliggere danni ad area. Allo stesso modo però, se schierati in maniera da circondare l’unità che attacca ad area, possono facilmente sbarazzarsene e partecipare ad un contrattacco.

Gli Spiriti del fuoco sono perfetti per far fuori le Guardie. Il primo Spirito provvede ad infliggere i primi danni agli scudi, il secondo si sbarazza dello scudo e il terzo serve per far fuori gli scheletri.

Fornace Clash Royale: Trucchi e Guida

Fornace Clash Royale

La Fornace Clash Royale è la terza delle 6 carte introdotte con l’ultimo aggiornamento Clash Royale. Si tratta di una carta Rara che può essere sbloccata nella Valle degli Incantesimi (Arena 5). Di seguito, vediamo alcuni consigli per utilizzarla al meglio.

La Fornace spawna 2 Spiriti del fuoco per volta ogni 10 secondi e dura 50 secondi, il che significa che può lanciare fino a 6 ondate di Spiriti del fuoco. Insomma, sembra essere il counter perfetto per i deck che sfruttano le capanne. Inoltre possono anche essere usati in sostituzione del Cannone contro il Domatore. La Fornace in se assorbe i danni del Domatore, mentre gli Spiriti del fuoco lo danneggiano.

Vediamo però che effetti possono scaturire dall’utilizzo dei vari incantesimi del gioco contro la Fornace.

Fornace-Clash-Royale-Trucchi-e-Guida

Per esempio, lanciare il Fulmine sulla Fornace permette di sbarazzarsi subito di 4 ondate delle 6 totali. Il Veleno è un counter interessante, in quanto mentre riduce gli HP prevenendo ad una delle ondate, si sbarazza di altre 3 ondate (in totale sono quindi 4).


Insomma, queste sono le tre delle sei carte introdotte nello scorso aggiornamento e presto sarà disponibile un articolo in cui analizzeremo nel dettaglio anche le tre nuove carte leggendarie di Clash Royale!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here