
Se sei in attesa che arrivi “Il Risveglio della Forza” al cinema e non sai come occupare il tempo nel frattempo, un ottimo modo è provare il nuovo titolo dedicato alla serie stellare: ‘Star Wars: Galaxy of Heroes‘. Si tratta di un nuovo titolo gratuito targato Electronic Arts, che ha fatto in questi giorni il suo debutto su App Store e Google Play Store.
Galaxy of Heroes è un gioco di ruolo nel quale dovrai collezionare eroi e malvagi provenienti da ogni parte della galassia per costruire la tua squadra. I personaggi vengono sbloccati man mano, progredendo nel gioco, oppure puoi scegliere di spendere soldi con gli acquisti in-app – per fortuna questi ultimi non risultano indispensabili per l’avanzamento, almeno agli inizi.
Se ti piace collezionare oggetti (caratteristica tipica dei fans di Star Wars), allora bisogna dire che da questo punto di vista ‘Star Wars: Galaxy of Heroes‘ svolge egregiamente il suo lavoro, istigando il giocatore ad andare sempre avanti per scoprire e sbloccare (almeno) un altro eroe.
Dal punto di vista del gameplay, c’è da dire che non offre un livello di sfida particolarmente alto, ma grazie agli effetti del gioco è comunque gratificante veder perire i nemici in seguito ad attacchi speciali da parte delle proprie truppe. Per quanto riguarda i personaggi, questi possono essere potenziati e personalizzati con nuovi equipaggiamenti che, se combinati a dovere, non solo migliorano le statistiche ma sbloccano anche nuove mosse.
Dopo circa un’ora di gioco, devo dire che ‘Star Wars: Galaxy of Heroes‘ risulta essere molto ben fatto e mi sento di consigliarti di provarlo tu stesso. Un’analisi più approfondita verrà fatta nella relativa recensione, ma puoi già scaricarlo per Android o per iOS gratuitamente.