Super Internet Extra di 3 Italia

Nuove offerte all’orizzonte per i clienti di 3 Italia e per chi aspettava un buon momento per passare a TRE e tra queste anche Super Internet Extra, di cui vediamo i dettagli proprio in questo articolo. Si tratta di una nuova opzione per navigare su internet e sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

Dettagli Super Internet Extra di 3 Italia

Oltre alla già nota All-In Home Pack Home Edition, promozione dedicata a casa e smartphone, è in arrivo anche la nuova Super Internet Extra di 3 Italia. Ma vediamo nel dettaglio cosa offre esattamente, quanto costa e se seriamente conviene attivare tale promozione.

Probabilmente ti starai chiedendo dov’è la fregatura, quindi analizziamo per intero l’offerta proposta e vediamo se realmente conviene. Si tratta di un’evoluzione dell’opzione Super Internet, alla quale viene aggiunto il meccanismo utilizzato con le All-In Extra. Come l’opzione originale, Super Internet Extra prevederebbe 3 GB di traffico dati al mese per navigare in internet con la 4G al costo di 5 euro mensili.

L’aggiunta sta proprio nella parte “Extra” dell’offerta, che prevede un aumento graduale del traffico incluso senza aumentarne il costo mensile. In pratica dopo 6 mesi il traffico dati passa dai 3 GB iniziali a 4 GB e dopo altri 6 mesi (a un anno dall’attivazione) si passa dai 4 ai 5 GB. Significa ben 2 GB in più rispetto al momento dell’attivazione e per lo stesso prezzo.

La particolarità sta nel requisito per poter ricevere tale aumento di traffico dati. Per rientrare in tali requisiti dovrai effettuare, nei 6 mesi precedenti, ricariche a pagamento pari almeno all’importo totale necessario a mantenere attiva la promozione per l’intero periodo (ossia 30 euro). Quindi per arrivare ad avere 5 GB di traffico dati al mese dopo 1 anno ti basterà mantenerla attiva per almeno 6 mesi.

Per il momento 3 Italia è l’unico gestore ad offrire una promozione del genere per soli 5 euro al mese. Per quanto riguarda i requisiti di attivazione, la Super Internet Extra dovrebbe essere attivabile solo sulle USIM dati con piano base SuperWeb New, risultando pertanto incompatibile con gli altri piani tariffari. I costi di attivazione sono invece pari a 0 per i nuovi clienti e di 9€ per chi passa a TRE.

E’ sicuramente un’offerta da valutare, soprattutto se usi molto internet e non ti importa di altro. Cerca però di controllare la ricezione nella tua area, magari chiedendo a qualche tuo conoscente che ha 3 Italia come si trova, perché in alcune zone potrebbe risultare bassa.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here