Tartarughe Ninja Guida, trucchi e consigli

Tartarughe Ninja: Corsa sui tetti, di recente nominato anche come App della settimana, è un endless runner sviluppato da Nickelodeon che permette di correre sui tetti della città impersonando le famose tartarughe ninja. Ti troverai ad affrontare diversi nemici sui tetti e nelle strade, il tutto per poter arrivare il più lontano possibile prima che termini l’energia. Come capita con altri titoli (vedi Cattivissimo Me: Minion Rush) durante la corsa troverai anche dei mini giochi da affrontare che rendono più interessante le partite. Per aiutarti ad ottenere il punteggio più alto, abbiamo per te dei trucchi e consigli che troverai in questa guida.

Tartarughe Ninja: Guida, trucchi e consigli

1. Raccogli sempre l’energia quando puoi

Mentre corri, assicurati di raccogliere sempre le orbite di energia che trovi per la strada. Non importa quanti nemici riuscirai a sconfiggere, se sarai a corto di energia la partita finirà e sarà stato tutto inutile, per cui se devi scegliere tra un nemico da sconfiggere e l’energia, dai sempre la priorità a quest’ultima.

2. Conserva il Mutageno per i nemici

Il Mutageno è la valuta premium del gioco, che può essere acquistata con i soldi veri oppure ottenuta nel gioco, anche se molto raramente. Ogni volta che perdi la partita a causa di mancanza di energia oppure a causa di un nemico, avrai bisogno del Mutageno per poter continuare da dove hai perso, per non ricominciare da capo. Ogni volta che decidi di usare il Mutageno per resuscitare, ricorda però che la seconda volta sarà più costosa, la terza ancora di più e così via. Per questo è meglio conservare il Mutageno per le battaglie contro i nemici più potenti, dove è più probabile perdere.


 

3. Vuoi spendere soldi? Compra il Mutageno!

Hai deciso di spendere qualche soldo su Tartarughe Ninja: Corsa sui tetti per poter avere un vantaggio sugli altri? Nessun problema, ma almeno fallo in maniera saggia e acquista del Mutageno invece di spenderli per cose meno utili. Le monete possono essere facilmente ottenute nel gioco, ci vorrà del tempo ma sicuramente meno di quanto ce ne vuole per raccogliere lo stesso ammontare di Mutageno.


 

4. Riempi la barra di energia per attivare Turtle Time

Riempiendo completamente la barra di energia con le sfere verdi, si attiverà la modalità Turtle Time, una sorta di bonus del gioco che ti permette di entrare in un’area piena di monete. Consiglio quindi di mirare sempre a riempire la barra d’energia, perché equivale a raccogliere numerose monete se si arriva a riempirla completamente.


 

5. Acquista gli Attrezzi per migliorare la corsa

Nel Negozio di Tartarughe Ninja: Corsa sui tetti puoi trovare diversi oggetti sbloccabili e boost che possono essere acquistati con le monete. E’ presente una sezione dedicata agli Attrezzi che contiene vari oggetti in grado di migliorare notevolmente la corsa. Uno degli attrezzi più importanti è il Magnete Turtle Power, che serve proprio per attirare le sfere di energia verdi così da abbassare la probabilità di lasciarsene scappare qualcuna.

Se sei bravo a raccogliere le sfere ma non riesci proprio a superare i tratti di corsa che si svolgono sui tetti, allora il Laser è l’attrezzo che fa al caso tuo, in quanto si occuperà dei nemici al posto tuo. Non sono molto costosi e puoi acquistarne quanto te ne pare e usarli ogni volta che ne avrai bisogno.


 

6. Pensa a migliorare una tartaruga anziché sbloccarle tutte

Invece di spendere soldi per sbloccare tutte le tartarughe ninja del gioco, pensa a migliorare quella che hai sbloccato all’inizio. In questo modo magari avrai solo una tartaruga anche dopo un bel po’ di tempo, però almeno i suoi valori di energia e vita saranno al loro massimo. Per cui scegli attentamente la tua preferita e potenziala del tutto prima di acquistarne un’altra.


 

7. Dai priorità all’energia e all’armatura

Quando sei pronto a potenziare il tuo personaggio, dai priorità all’energia e all’armatura prima di potenziare tutto il resto. Incrementando il livello di queste due caratteristiche, potrai subire più colpi e arrivare più lontano visto che l’energia calerà in maniera decisamente più lenta. Inoltre avrai la possibilità di usare il Mutageno per quando sarà veramente necessario, senza contare il fatto che affrontare i nemici con maggiore armatura aumenta significativamente le probabilità di vittoria.


 

8. Non dimenticare di aggiornare lo Shellraiser

In strada scenderai sempre con il tuo Shellraiser, quindi non dimenticare di visitare il garage per migliorarlo di volta in volta quando ne hai la possibilità, proprio come fai con la tartaruga ninja. Al primo posto dovrebbe esserci il miglioramento dell’Armatura del veicolo, seguito magari dal miglioramento della Gamma per aumentare il raggio d’azione del cannone.


 

Come sempre ti invitiamo a condividere con la nostra community i tuoi consigli e trucchi, che secondo te meritano di stare nel post e che possono essere d’aiuto agli altri giocatori, in questo modo potremo migliorare questa guida di Tartarughe Ninja: Corsa sui tetti insieme.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here