Togliere PIN SIM Samsung S7

Sei stufo di dover inserire ogni volta il codice PIN della tua scheda e stai cercando un modo per togliere PIN SIM Samsung S7? Data la presenza del lettore di impronte digitali infatti, potrebbe sembrare eccessivo tenere attivo anche il PIN sulla scheda SIM. In questa guida ti mostrerò tutti i (pochi) passaggi che dovrai fare per cambiare o disattivare il PIN.

Togliere PIN SIM Samsung S7

Sia il Galaxy S7 che S7 Edge sono dotati del lettore di impronte digitali, migliorato e velocizzato rispetto alla versione precedente del dispositivo. Quindi per sbloccarlo basta poggiare il dito sul tasto Home per pochi millisecondi. Lo stesso lettore può essere usato anche in altre applicazioni e servizi, come ad esempio per effettuare l’accesso a determinati siti web, pagare con Samsung Pay e così via.

Nonostante ciò, gli operatori non possono evitare di munire le proprie schede di un PIN (Personal Identification Number), in quanto protegge non tanto il dispositivo quanto la scheda SIM. Si tratta di un codice composto da una serie di numeri che permette di proteggere la scheda da persone non autorizzate. Ad esempio chi non conosce il PIN non potrà accedere alla rete dati cellulare, che dovrà essere immesso ogni volta che si cambia SIM o si riavvia il Galaxy S7.

Se però vuoi togliere PIN SIM Samsung S7, eccoti come fare in maniera semplice e veloce:

  1. Vai in Impostazioni.
  2. Poi clicca su Altro.
  3. Scorri in basso fino a trovare la voce Sicurezza.
  4. Vai quindi su Configura PIN della SIM.

Qui potrai modificare o disattivare il PIN della tua SIM, a patto che tu conosca quello attuale (ovviamente). Considera che se sbagli a digitare il PIN per tre volte, la scheda si blocca e potrai sbloccarla solo con il codice PUK (presente sulla documentazione della scheda SIM). Se poi inserisci erroneamente anche il PUK per più volte, la scheda si bloccherà definitivamente e dovrai contattare il tuo operatore per richiedere una nuova scheda. Pertanto fai molta attenzione.

Se hai provveduto a togliere PIN SIM Samsung S7, ti consiglio di usare un codice di sblocco complesso, giusto per evitare che in caso di smarrimento un malintenzionato possa sbloccare facilmente il tuo dispositivo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here