Blossom Blast Saga è il nuovo gioco in stile match-3 che si aggiunge alla collezione targata King. In questo gioco dovrai far fiorire diversi tipi di boccioli per incrementare il punteggio ad ogni fiore sbocciato. Quando però ne sboccia uno, questo ha effetto anche su quelli circostanti, che crescono a loro volta, e la bravura sta proprio nel creare delle reazioni a catena di questo tipo. Per aiutarti a superare i livelli del gioco, qui trovi alcuni trucchi Blossom Blast Saga con consigli e guida per Android e iOS.

Trucchi Blossom Blast Saga: Guida per Android e iOS


1. Crea gli abbinamenti giusti

In Blossom Blast Saga è meglio creare abbinamenti con tanti boccioli piccoli piuttosto che abbinare quelli già quasi fioriti. Se l’abbinamento è abbastanza lungo, a prescindere dalla maturità del bocciolo, allora avrà sicuramente successo. Se la catena inizia a tremare, allora significa che stai per scatenare una fioritura leggendaria che farà schizzare in alto il punteggio e ripulirà il quadro del gioco, dove cadranno nuovi boccioli.

Il punteggio ottenuto dalle fioriture leggendarie sono molto importanti per ottenere 3 stelle nei livelli, per cui tieni sempre bene a mente che se osservando noti una sfilza di boccioli dello stesso tipo collegati tra loro, abbinali per ottenere molti punti facilmente.


2. Awesome Blossom

Trucchi Blossom Blast Saga Gocce

Nella parte in alto a sinistra dell’interfaccia c’è un secchio d’acqua che porta il numero di mosse rimaste per raggiungere l’obiettivo del livello. Sebbene possa sembrare allettante l’idea di utilizzarle per fare qualche altro punto nella partita, è sempre preferibile concluderla quanto prima.

Quando completi un livello e hai ancora delle mosse a disposizione, queste ultime faranno piovere gocce d’acqua sui boccioli che fioriranno all’istante, regalandoti molti punti. Se quando tutti i boccioli saranno fioriti avanzano altre mosse ancora, otterrai ancora più punti in quello che viene chiamato “Awesome Blossom“. Per cui cerca sempre di completare le partite il prima possibile!


3. Abbina i boccioli piccoli ai grandi

Trucchi Blossom Blast Saga Boccoli grandi

Non si tratta di trucchi Blossom Blast Saga nel senso stretto, ma è bene fare un breve accenno anche a questa modalità. Nei livelli in cui l’obiettivo è quello di coltivare i boccioli grandi caratterizzati da un numero al loro interno, che sta ad indicare il numero di boccioli dello stesso colore necessari per farlo fiorire, puoi scegliere se raggiungere l’obiettivo facendo fiorire i boccioli di un altro tipo adiacenti a quello grande o se collegarci quanti più boccioli dello stesso tipo.

Il modo più semplice per ridurre il conteggio e quindi completare il livello è quello di collegare al bocciolo grande appena possibile due o più boccioli dello stesso colore.


4. Mira al centro della schermata

Vista e considerata la meccanica che segue la fioritura, dovresti sempre cercare di concludere la catena di boccioli nella parte più centrale possibile del livello. In questo modo riuscirai a diffondere l’effetto su una più grande quantità di boccioli, incrementando anche l’estensione della reazione a catena. Più boccioli farai fiorire, più saranno i punti che otterrai.


5. Distruggi i vasi

Trucchi Blossom Blast Saga Secchi

Ad un certo punto del gioco incontrerai anche dei vasi che hanno il solo scopo di ostacolarti nella coltivazione dei boccioli. Questi vasi in pratica bloccano il passaggio e possono essere distrutti facendo crescere dei fiori accanto ad essi. Così facendo, libererai la schermata dai vasi e avrai più spazio per creare catene di boccioli più lunghe per incrementare il punteggio.


6. Vite illimitate

Come molti altri giochi di questo genere, anche qui è possibile sfruttare una sorta di bug per continuare a giocare bypassando il numero di vite a disposizione. Si tratta probabilmente di uno dei trucchi Blossom Blast Saga più semplici e utili da attuare ed è quello che permette di avere vite illimitate nel gioco. Tutto ciò che devi fare per aggiungere altre vite è andare nelle Impostazioni del dispositivo e cambiare la data portandola avanti di un giorno. Torna poi nel gioco, dove troverai nuovamente tutte le vite cariche, e prima di iniziare a giocare reimposta la data come prima.


Probabilmente questi trucchi Blossom Blast Saga ti saranno d’aiuto per superare i livelli del gioco più difficili, ma se pensi che a questa guida per Android e iOS manchi qualcosa, ti invito a lasciare un commento con il tuo suggerimento, che eventualmente provvederò ad aggiungere alla lista!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here