Trucchi Candy Crush Jelly per battere la Regina

Nel nuovo Candy Crush Jelly Saga ci sono alcuni livelli in cui bisogna spalmare tanta gelatina da battere la Regina (Jelly Queen). Si tratta di una modalità alquanto particolare e non sempre semplice da affrontare, ma in questo articolo ti svelerò alcuni trucchi Candy Crush Jelly per battere la Regina e superare questi livelli.

Trucchi Candy Crush Jelly per battere la Regina

Prima di passare ai trucchi e ai consigli per batterla, vediamo cosa bisogna tecnicamente per superare questo tipo di livelli. L’obiettivo è spalmare la gelatina sul livello raggiungendo il numero di quadrati ricoperti di gelatina viola indicato in alto. Questo però va fatto entro il limite di mosse previste per il livello che è specificato in alto a destra. Inoltre tale modalità funziona a turni, per cui una volta tocca a te e una volta alla Regina, che farà tutto il possibile per conquistare terreno con la propria gelatina verde.

Come vedi non è semplice e alcuni livelli risultano molto difficili, ma passiamo ai trucchi Candy Crush Jelly per battere la Regina che ti aiuteranno a superarli.


1. Spalma la TUA gelatina!

Innanzitutto, assicurati che gli abbinamenti fatti ti permettono di spalmare la tua gelatina (quella viola) e non la gelatina della Regina. Se crei un abbinamento con la gelatina verde, ridurrai quelle viola e praticamente aiuterai la Regina ad espandere il controllo anziché aumentare il proprio. La regola vale però solo per il territorio neutro, cioè quello non ricoperto dalla gelatina. Se invece l’abbinamento include entrambe le gelatine, allora sarà la tua gelatina a spalmarsi e sovrapporsi a quella verde. Insomma, assicurati che gli abbinamenti includono la tua gelatina!


2. Stordisci la Regina

Uno dei trucchi Candy Crush Jelly per battere la Regina è quello di stordirla facendole saltare un turno. In pratica è possibile stordire la Regina creando una qualsiasi caramella speciale (non importa quale abbinamento sia, l’importante è che crei una caramella speciale), a seguito della quale la Regina resterà ferma per un turno.

Il bello di questo effetto è che se riesci a stordirla per 2-3 volte di seguito, puoi utilizzare i turni per ottenere un vantaggio notevole nel livello e magari completarlo senza dare la possibilità di fare neanche una mossa alla Regina (mi è capitato al livello 11). Quindi controlla sempre il livello in cerca di abbinamenti speciali ma fai attenzione alla gelatina che ricopre le caramelle abbinate, altrimenti rischi di creare una caramella speciale che la Regina potrà utilizzare contro di te.

Tieni inoltre presente che la regola vale anche per la Regina, che creando caramelle speciali potrà a sua volta stordirti e farti saltare un turno.

Trucchi Candy Crush Jelly Regina


3. Combina più caramelle speciali

Uno dei metodi migliori per superare i livelli con la Regina è quello di abbinare più caramelle speciali tra loro per coprire di gelatina buona parte del quadro in una singola mossa. Tieni conto del fatto che la Regina si muoverà per lo più nel suo territorio, espandendo solo la propria gelatina e non proverà a muovere le caramelle ricoperte dalla gelatina viola.

Tu invece sei libero di muovere quelle nel suo territorio e in alcuni casi potresti sfruttarlo a proprio vantaggio – ad esempio se vedi la possibilità di creare una Bomba Colore nella gelatina verde e poi hai la possibilità di farla cadere nel tuo territorio, sfrutta questa occasione così potrai sfruttare a tuo favore la Bomba Colore (o qualsiasi altra caramella speciale).


Se hai altri trucchi Candy Crush Jelly per battere la Regina allora lascia un commento e completeremo insieme questa guida inserendo anche il tuo suggerimento!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here