Trucchi Clash Royale

In vista del prossimo lancio dello spin-off targato SuperCell, ho pensato di dedicare una guida completa con consigli e trucchi Clash Royale che ti aiuteranno non solo a comprendere appieno tutti i contenuti del gioco, ma anche a tenerti aggiornato sulle novità che riguardano il gioco di carte dedicato al mondo di Clash of Clans.

Per il momento Clash Royale è disponibile solo in alcuni paesi in quanto è ancora nella fase di soft-launch, ma visto l’enorme successo che sta riscontrando, possiamo aspettarci un’imminente arrivo dello stesso sugli store mobile.

Trucchi Clash Royale: Guida completa

Come nella guida per Clash of Clans e quella per Boom Beach, cercherò di trattare in maniera più esplicita possibile tutte le sezioni del gioco, partendo dalle nozioni di base e finendo con alcuni consigli per i livelli più avanzati su strategie di attacco e difesa.

Come in Clash of Clans, anche in Clash Royale dovrai proteggere il tuo regno ed attaccare i villaggi nemici, ciò che cambia però è la modalità di gioco. Si tratta di un card-game, ossia un gioco di carte collezionabili nel quale dovrai collezionare (appunto) tutta una serie di carte che ti serviranno per creare un mazzo da poter portare sul campo di battaglia. Questo mazzo conterrà quindi truppe, incantesimi e quant’altro, e la bravura sta nell’adottare (e adattare( la strategia in base al nemico che si affronta.

A tal scopo ti serviranno i trucchi Clash Royale che sto per darti in questa guida. In questa prima pagina dell’articolo trovi i suggerimenti dedicati per lo più ai principianti, ossia a chi si approccia per la prima volta a questo tipo di gioco – quindi consiglio la lettura anche agli esperti di Clash of Clans, perché si tratta di un gameplay totalmente diverso.


1. Attendi e Osserva

Trucchi Clash Royale Attacco

All’inizio della partita, è facile schierare le truppe appena possibile e probabilmente nella maggior parte dei giochi si tratta anche della scelta più giusta. Clash Royale però è diverso. Aspetta che l’Elisir raggiunga il livello massimo (10) e il tuo nemico schieri le sue prime truppe, solo dopo procedi con gli schieramenti. Questo ti permetterà di mettere in campo un’unità di difesa nel lato in cui si crea il bisogno e di schierare un’unità di attacco nel lato che eventualmente il nemico ha lasciato scoperto.


2. Crea una scorta per gli Eroi

In Clash Royale la differenza tra gli eroi e le truppe di base è molto chiara. Gigante, Cucciolo di Drago e Principe, per esempio, possono arrecare ingenti danni agli edifici nemici – a patto che riescano a raggiungerli! Qui entrano in gioco le altre truppe. Se riesci a risparmiare l’elisir, cerca di mandare i tuoi eroi all’attacco con una scorta di truppe che li precede.

Un gruppo di Barbari o di Goblin ti aiuterà a liberare la strada per il tuo eroe molto meglio di quanto possa fare un eroe da solo. Le migliori truppe da utilizzare in questo modo sono le Valchirie e i Moschettieri, che trattengono bene le truppe nemiche.


3. Ragiona a Ondate

Uno dei trucchi Clash Royale è quello di capire quando attaccare e quando invece bisogna difendere. Ti si presenteranno sicuramente alcune opportunità in cui potrai fare entrambe le cose, ma nella maggior parte dei casi, in questo gioco dovrai concentrare i tuoi sforzi e le truppe per risolvere il problema più attuale. Se le truppe nemiche sono molto vicine al confine, la priorità va a loro, per cui dovrai lasciar perdere qualsiasi cosa stai facendo e schierare delle truppe per fronteggiarle. Una volta che la battaglia si sposta sul campo avversario, continua a spingere e trasformerai una manovra difensiva in una offensiva, che potrebbe capovolgere le sorti della battaglia.


4. Colleziona più carte

Trucchi Clash Royale Carte

Se vuoi accrescere il tuo esercito in Clash Royale, dovrai per forza di cose sbloccare nuove carte. Il modo più semplice per farlo è mediante i Bauli, che ti verranno dati come premio per le vittorie. Ma per questo c’è bisogno di tempo, e non è sempre il modo più efficiente per ottenere ciò che ti serve.

Un’altra opzione è quella di tenere d’occhio il negozio, dove potrai spendere dell’oro per comprare carte specifiche. Sono disponibili tre carte di diversa qualità disponibile ogni giorno. Se non hanno nulla a che vedere con ciò che stai cercando, allora puoi controllare il giorno dopo.

Il miglior modo però, per collezionare carte nuove, è quello di unirsi ad un clan. Puoi richiedere delle donazioni di una specifica carta dai membri del clan e, finché non si tratta di carte estremamente rare, allora probabilmente saranno felici di aiutarti. Ricorda però di ricambiare quando puoi, altrimenti si blocca l’intero sistema di scambio.


5. Quali carte schierare?

Puoi portarti in battaglia solamente 8 carte, e capire quali sono le carte che possono costituire il cosiddetto Dream Team necessita di molte prove, errori e soprattutto molta creatività. Non avere paura di mischiare e abbinare le carte in maniera diversa fino a quando non trovi la combinazione che ti si addice di più. L’unico consiglio che potrebbe sembrare valido (e forse banale) in questo caso è quello di stare attento al bilanciamento del mazzo, per cui la logica sarebbe quella di portare con se sempre un po’ di tutto: eroi, truppe e incantesimi.

Ma del resto se credi che possa funzionare anche una strategia con sole truppe, o con le carte che costano poco elisir, allora provaci lo stesso (se funziona, lascia un commento!). Ad un certo punto, provando e riprovando, sicuramente troverai la strategia che fa per te, perché le continue prove ti aiuteranno ad individuare i punti di forza e debolezza delle varie carte. Inoltre ricorda sempre di controllare il tuo team, aggiungendo quando possibile delle carte nuove eventualmente più potenti di quelle attuali.


6. I Bauli gratuiti sono… beh, gratuiti!

Per quanto possa sembrare ovvio e banale, mi sembrava giusto inserire anche questa puntualizzazione tra i trucchi Clash Royale. Organizza le tue partite e le tue giocate in maniera tale da massimizzare il numero di Bauli gratuiti giornalieri. Questi ultimi vengono dati ogni 4 ore e puoi conservarne solo due per volta. Quindi questo significa che dovresti entrare in Clash Royale almeno ogni 8 ore per massimizzare il numero di Bauli ricevuti al giorno.


Per ora ci fermiamo qui con i trucchi Clash Royale, ma la guida non si esaurisce qui, in quanto a breve verranno aggiunte altre mini guide più specifiche, per cui salva questo articolo tra i preferiti del browser e continua a seguire la nostra pagina Facebook!

1 COMMENTO

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here