Trucchi Elisir Clash Royale

In questa nuova guida di Clash Royale, ti darò alcuni consigli e trucchi Elisir Clash Royale utili per vincere le partite. Forse alcuni di essi li stai già applicando, in maniera corretta o meno, ma dopo aver letto questo post sarai più cosciente del tuo stile di gioco e della strategia adottata in Clash Royale e quindi migliorerai ancora di più.

Se non sai di cosa parlo, dai prima un’occhiata alla nostra guida Clash Royale introduttiva, che contiene tutto ciò che c’è da sapere per iniziare a giocare come si deve.

Trucchi Elisir Clash Royale: Strategie per non sprecarlo

Come ben sai, entrambi i giocatori ricevono lo stesso ammontare di Elisir nel corso della partita e le carte del deck ruotano in continuazione. E’ molto difficile distruggere una Torre in Clash Royale dal momento che è l’obiettivo di tutti i giocatori. Il miglior momento per distruggerla è ovviamente quando non è protetta. Un modo per farlo è convincere l’avversario a lasciare indifesa una Torre per poi rubarla con un Barile Goblin o un Principe (abbiamo menzionato tale strategia nella Guida Clash Royale Arena 3, 4, 5).

Tuttavia, se riesci a sbarazzarti di più carte con un elevato costo in Elisir, avrai molto Elisir da usare e il tuo avversario non ne avrà abbastanza per difendersi. Facciamo un esempio per rendere più chiari questi trucchi Elisir Clash Royale.

Esempio: Lancia le Frecce contro il Barile Goblin. Se le lanci al momento giusto, la tua Torre subirà solo il danno iniziale di 30 dovuto al Barile e 0 dai Goblin. 3 Elisir per 4 Elisir, già sei di 1 Elisir in vantaggio. Fallo un paio di volte in battaglia e potrai guadagnarti qualche carta gratuita per abbattere le Torri nemiche. Ci sono diversi modi per spendere l’Elisir, ma 5 Elisir bastano per tirar giù una Torre (Mongolfiera, Principe, ecc).

Come avrai intuito, se riesci a fare abbastanza “scambi” di Elisir potrai distruggere la Torre nemica e vincere la partita. Si tratta di uno dei metodi più affidabili per vincere in Clash Royale.

Carte Proattive e Reattive

Regole d’oro:

  1. Non parlare mai dei trucchi Elisir Clash Royale.
  2. Non sprecare mai il tuo Elisir.
  3. Schiera una carta quando raggiungi i 10 Elisir.
  4. La maggior parte delle volte, hai bisogno di soli 5 Elisir di differenza per vincere.
  5. Gioca con carte Reattive e Proattive.

Cosa sono le carte Proattive?

Queste carte sono quelle che possono minacciare le Torri nemiche e che rendono difficili gli scambi positivi di Elisir. Sono in pratica le carte che puoi giocare alla cieca una volta raggiunti 10 Elisir. Non usare alcuna carta che non può arrecare danni alla Torre nemica prima di morire (violeresti la regola d’oro numero 2).

  • Sgherri: Il più delle volte, non riescono a fare molti danni prima di essere uccisi. Non utilizzarli come carta Proattiva.
  • Orda di Scheletri (Skeleton Army): Pessima, facile da contrastare. Non sprecare 4 Elisir per questa carta.
  • Cucciolo di Drago: Non male, non è facile da contrastare e può arrecare centinaia di danni alle Torri.
  • Altre ottime carte Proattive: Cavaliere, Gigante, Valchiria, Scheletro Gigante, PEKKA.

Usa le carte Proattive quando l’avversario non ha carte Reattive

King Clash Royale

  • Principe, Mongolfiera, Orda di Sgherri e Domatore di Cinghiali sono delle ottime carte Proattive.
  • Se sai che il tuo avversario ha una carta per contrastarle, non schierare la tua carta Proattiva fino a quando non la mette in campo.
  • Non usare quindi il Principe se sai che l’avversario non ha ancora usato la carta Lapide, in quanto gli scheletri ostacolerebbero il Principe prima ancora che questo arrivi alla Torre. 3 Lapidi – 3 Principi = -6 Elisir = Sconfitta!

Cosa sono le carte Reattive?

Sono quelle carte che ti consentono di fare scambi positivi di Elisir in battaglia. Non lanciare le Frecce contro gli scheletri da 1 Elisir, ma fallo contro un’Orda di Sgherri (Minion Horde) o un’Orda di Scheletri.

  • Lato positivo: Il più delle volte, capovolgeranno la partita in tuo favore.
  • Lato negativo: A volte le carte avversarie non sono facili da contrastare.

Pensa bene prima di utilizzare le tue carte Reattive. Usare una carta da 3 Elisir per contrastarne una da 2 Elisir finirà col mettere in pericolo e distruggere la tua stessa Torre.

  • Frecce > Orda di Sgherri/Orda di Scheletri/Barile Goblin
  • Frecce = Sgherri
  • Frecce < Goblin Lancieri

Sempre in merito ai trucchi Elisir Clash Royale, è importante tenere in mente che:

  • Le Frecce uccidono i Goblin Lancieri e gli Sgherri, ma non gli Arcieri.
  • Il Razzo può distruggere le Capanne Goblin (Goblin Huts) e gli Estrattori di Elisir (Elixir Collectors) dello stesso livello.
  • Una carta Lapide può uccidere un Principe, Gigante o Domatore di Cinghiali dello stesso livello.
  • L’Orda di Scheletri non va usata per contrastare la Strega (Witch) o lo Stregone (Wizard) perché possono infliggere danni ad area.
  • Un singolo incantesimo Fulmine può uccidere Streghe, Moschettieri e Stregoni dello stesso livello.

Scambiare HP per Elisir

[sociallocker id=14619]Non perdere mai di vista il tuo obiettivo finale: avere più Corone dell’avversario prima dello scadere del tempo. Non fa alcuna differenza vincere 1-0 o 3-0. Uno degli errori più comuni commesso spesso dai giocatori in Clash Royale è quello di concentrarsi sulla difesa invece di continuare ad infliggere danni alla Torre nemica, soprattutto verso la fine della partita. La tua Torre ha abbastanza HP da potersi difendere da un paio di attacchi. Non sprecare Elisir in Sgherri e Goblin, anche se significa sacrificare un paio di centinaia di HP della tua Torre.

Una Torre con 1 HP fa vincere la partita allo stesso modo di una Torre con 1000 HP. A volte è saggio lasciare che la Torre assorba un po’ di danno per usare invece l’Elisir in un attacco Proattivo che permetta di distruggere la Torre nemica. Sfruttare il Principe sul lato opposto rispetto a quello da cui sta arrivando l’attacco è un buon trucco.[/sociallocker]

Spero che con questi trucchi Elisir Clash Royale riuscirai a migliorare la tua strategia di gioco. Facci sapere cosa ne pensi commentando qui sotto e non dimenticare di dare un’occhiata alla nostra guida Clash Royale!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here