Trucchi FIFA 16 Ultimate Team Guida per Android e iOS

Per la gioia degli amanti del calcio, EA ha rilasciato FIFA 16 Ultimate Team per Android e per iOS, e in pochi giorni il gioco è già stato scaricato da milioni di giocatori! Se hai già giocato alla versione precedente del titolo, conoscerai sicuramente tutte le meccaniche di gioco e probabilmente sei anche abbastanza esperto. Però ti consiglio lo stesso di dare un’occhiata ai trucchi FIFA 16 Ultimate Team per Android e iOS che trovi in questa guida, chissà, magari troverai dei consigli che potranno rivelarsi utili nel corso della carriera!

Trucchi FIFA 16 Ultimate Team: Guida per Android e iOS


1. Come sbloccare altri giocatori

Trucchi FIFA 16 Ultimate Team Trasferimenti

All’inizio FIFA 16 Ultimate Team ti regalerà un giocatore di prima classe (Gold) preso dalla tua squadra preferita, giusto per iniziare, ma il resto della formazione non sarà così potente. Avrai infatti bisogno di giocatori più forti, e a differenza del Real Madrid, non puoi semplicemente mettere mano alla cassa e comprare quello che ti pare!

Quanto meno non puoi acquistare esattamente il giocatore che hai in mente tutte le volte. Quello che invece puoi fare è percorrere una delle seguenti strade per incrementare il calibro dei tuoi atleti che compongono la squadra.

  • Compra pacchetti di giocatori dal Negozio. Giocando nuove partite, guadagnerai altre monete che puoi spendere per acquistare nuovi pacchetti. La finestra Giocatori è la sezione dedicata appunto agli atleti, e possono essere acquistati sia utilizzando la valuta del gioco sia i FIFA Points, che invece sarebbero la valuta premium acquistabile spendendo soldi veri.
  • Completa determinati obiettivi. Puoi trovare la lista degli obiettivi nella schermata principale del gioco. Non tutti gli obiettivi ti premieranno con nuovi giocatori una volta raggiunti, ma la maggior parte si, e puoi controllare in anticipo di che livello sarà il giocatore-premio.
  • Via coi trasferimenti. Questa opzione per acquistare i giocatori è probabilmente quella che più si avvicina alla compravendita vera e propria fatta dalle squadre reali. Clicca su Trasferimenti per verificare quali giocatori sono messi all’asta dagli altri giocatori. Puoi completare l’acquisto direttamente cliccando su Compra Ora oppure piazzare un’offerta e giocartela all’asta con gli altri partecipanti. Ci sono diversi strumenti di ricerca che ti permettono di filtrare in base a livello, squadra, posizione, nazionalità e così via.
  • Sfrutta lo Scambio di Giocatori. La novità di quest’anno è lo Scambio di Giocatori, dove puoi scambiare oggetti o giocatori indesiderati per premi casuali. E’ un sistema interessante se sei disposto a scommettere, perché quando selezioni i giocatori da scambiare, ti viene dato un range di possibili premi, che possono anche rivelarsi migliori o peggiori di quelli che stai scambiando.

2. Completa sempre le partite

Similmente agli altri titoli mobile targati EA Sports, guadagnerai XP con ogni partita che giochi e avanzerai di livello se ti dedichi al gioco. E’ importante perché l’ammontare di monete che guadagni alla fine di ogni partita dipende proprio dal tuo attuale livello.

Inoltre, un particolare da non ignorare è che riceverai un bel bonus di monete per le partite effettivamente completate. Ciò significa che anche se le stai prendendo di santa ragione, non devi mai arrenderti e continuare invece a giocare fino alla fine. Certo non si tratta di uno dei trucchi FIFA 16 Ultimate Team che permettono di aggiungere monete illimitate, ma sicuramente in questo modo, avendoteli guadagnati, la soddisfazione sarà maggiore!


3. Quali sono le modalità di FIFA 16?

Trucchi FIFA 16 Ultimate Team Modalità

Ci sono tre diverse modalità in cui puoi addentrarti con la tua Ultimate Team:

  • Stagioni Giocatore Singolo. Come intuibile anche dal nome, queste stagioni sono quelle giocate contro l’intelligenza artificiale (il computer per intenderci). Tali stagioni hanno un sistema di promozioni e retrocessioni simile a quelle della realtà, con punteggi che permettono di avanzare, restare in alto oppure di guadagnare il titolo. Inizierai dalla decima divisione e dovrai farti strada per salire fino in cima. In ogni divisione, potrai scegliere tra diverse leghe in cui giocare, alcune delle quali hanno avversari diversi e pre-requisiti per la tua squadra.
  • Stagioni Online. Queste stagioni sono simili a quelle del giocatore singolo con l’eccezione che i tuoi avversari saranno gli altri utenti e giocatori del gioco. Il multiplayer di FIFA 16 Ultimate Team funziona in maniera davvero niente male, ma assicurati di avere una connessione stabile prima per evitare lag e problemi vari.
  • Tornei Giocatore Singolo. Se invece vuoi sentire il brivido di giocare una coppa, allora i tornei a eliminazione sono sicuramente quelli che fanno per te. Se è la modalità che preferisci, ti conviene dare spesso una controllata alla sezione dedicata in quanto il gioco offrirà nuovi tornei di tanto in tanto, e molti di quelli disponibili solo in un determinato orario durano pochi giorni. Molti tornei hanno requisiti che dettano il tipo di squadra da avere.

4. I comandi di FIFA 16 Ultimate Team

Non c’è molto da dire in effetti sui controlli di FIFA 16 UT, anche perché sono molto auto-esplicativi. La levetta serve per muovere il giocatore, mentre i bottoni sul lato della schermata sono sensibili al contesto e chiaramente etichettati in base al comando che danno al giocatore sotto determinate circostanze di gioco.

Eccezion fatta però per la Scivolata, ossia il tasto rosso che appare durante la fase di difesa. Un semplice clic su questo pulsante, farà si che il giocatore selezionato tenterà di prendere la palla mediante un semplice contrasto. E’ possibile fare delle scivolate, ma per farlo c’è bisogno di premere e tenere premuto il tasto, per poi trascinare il dito nella direzione in cui si vuole fare la scivolata.

Può sembrare facile, ma riuscire a fare una scivolata mentre si gioca non è una passeggiata, per cui per padroneggiarla c’è bisogno comunque di un po’ di pratica. Molti giocatori si sono lamentati di questa particolarità, ma è comunque un’ottima aggiunta se si pensa che si tratta di un tasto in meno da premere.


5. Come creare Intesa nella rosa

Trucchi FIFA 16 Ultimate Team Intesa

Il tuo compito non è solo quello di trovare i giocatori più talentuosi per la tua Ultimate Team, ma anche di aumentare quanto più possibile la complessiva Intesa della rosa per assicurare il miglior grado di performance. Il punteggio dell’Intesa può essere verificato dalla schermata principale della squadra (Il mio club) e va da 0 a 99.

Come creare e aumentare l’Intesa nella rosa? Ci sono alcuni metodi per farlo:

  • Fai giocare i giocatori nelle loro posizioni preferite. Si tratta di una cosa ovvia: l’attaccante vuole giocare in attacco, il centroavanti preferisce giocare al centrocampo e così via. Cerca di assegnare il più spesso possibile i giocatori alle posizioni che preferiscono, e se proprio non hai la possibilità di farlo, almeno scegli la posizione più vicina a quella preferita. L’icona del tacchetto sulla carta di un giocatore indica se hanno una buona Intesa nella posizione ricoperta attualmente:
    • Verde: Intesa ottima;
    • Giallo: Non male;
    • Rossa: Intesa pessima.
  • Trova i giocatori basandoti sulla formazione migliore, o viceversa. Ogni giocatore ha una posizione preferita, solitamente rappresentata da quella giocata nella vita reale. Anche se giochi con un attaccante in avanti, quest’ultimo potrebbe comunque non trovarsi se gioca in una formazione 4-4-2 quando invece è abituato a stare da solo avanti. Agli inizi, quando non hai molti giocatori a disposizione, probabilmente la formazione sarà scelta in base a quella preferita dalla maggior parte dei giocatori. La piccola icona del rettangolo sulla carta di un giocatore indica il livello di soddisfazione riguardo alla formazione utilizzata.
  • Tieni vicini i giocatori della stessa nazionalità o club. Nella gestione della rosa, avrai sicuramente notato tutte le linee che collegano i vari giocatori. Ognuna di queste linee ti aiuta a capire se i giocatori sono contenti di giocare vicino o meno. Per far diventare verde una linea, dovrai far sì che i giocatori vicini siano della stessa nazionalità o facciano parte dello stesso club. Probabilmente vale la pena iniziare a giocare con una rosa avente un’ottima Intesa, anche se significa sacrificare qualche giocatore con buone statistiche.

A volte è possibile trovare dei giocatori modificati che giocano in posizioni diverse dalla realtà. Sebbene sia utile dal punto di vista pratico all’interno del gioco, può risultare un po’ strano giocare con il proprio giocatore preferito in una posizione che non gli si addice in realtà. Se ci tieni a questo aspetto, fai attenzione quando acquisti dagli altri utenti.

Come vedi in questa guida sono presenti diversi consigli e trucchi FIFA 16 Ultimate Team per Android e iOS che ti permetteranno di crescere e di fare carriera, mentre non sarà possibile aggiungere artificialmente monete, soldi e crediti nel gioco per il momento a causa dei sistemi di protezione adottati da EA Sports. Se però hai dei suggerimenti che credi possano essere aggiunti alla guida, non esitare a lasciare un commento!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here