Trucchi Scrubby Dubby Saga

Scrubby Dubby Saga è un gioco in stile match-3 sviluppato da King, e probabilmente sarai già familiare con il gameplay se hai giocato in precedenza a titoli come Candy Crush, Farm Heroes, Pet Rescue e così via. I nostri trucchi Scrubby Dubby Saga ti serviranno da guida per superare i livelli del gioco più difficili, con consigli e suggerimenti su come affrontare ogni quadro nel modo giusto.

Trucchi Scrubby Dubby Saga: Guida definitiva


1. Da una parte all’altra

Sebbene lo stile possa sembrare uguale agli altri titoli targati King, Scrubby Dubby Saga differisce dagli altri match-3 in quanto ti forza a pensare in termini di intere colonne e righe anziché di singoli pezzi. In pratica per accoppiare 3 o più elementi, dovrai trascinare le colonne e le righe alle quali tali elementi appartengono.

Ti assicuro che all’inizio ti sembrerà rivoluzionario e per certi versi un po’ “alieno”, ma puoi sfruttare questo nuovo gameplay a tuo vantaggio. Per esempio, puoi trascinare una riga o colonna in una direzione sapendo che le parti che la compongono non svaniranno ma riemergeranno dall’altra parte del quadro.

Questo però non funziona sempre, in quanto dovrai tener conto anche degli ostacoli che bloccano i vari pezzi nel livello.


2. Combina le pozioni per creare Pozioni Arcobaleno

Uno dei trucchi Scrubby Dubby Saga è rappresentato dalle porzioni Arcobaleno. Se posizioni due pozioni fianco a fianco, puoi creare queste pozioni arcobaleno che hanno degli effetti più potenti e possono sicuramente risultarti utili in molte occasioni. Inoltre crearle è anche molto semplice, ti basta trascinare la riga o colonna di una pozione e posizionarla affianco all’altra pozione, non c’è bisogno di altri accoppiamenti.


3. Definisci attentamente le tue priorità

Trucchi Scrubby Dubby Saga Livello

Le pozioni capaci di pulire intere righe e colonne sono create dall’accoppiamento di 4 pezzi di sapone dello stesso colore, mentre le pozioni che puliscono un area (bombe) sono create da 5 pezzi di sapone dello stesso colore. Come anticipato al punto prima, le pozioni possono essere combinate per creare delle pozioni più potenti, ma questo ti costerà una mossa.

Visto che il numero di mosse in ogni livello è limitato, devi cercare di chiarire le tue priorità e capire se è meglio creare queste pozioni oppure è meglio continuare con gli accoppiamenti. Solitamente però ripaga sprecare qualche mossa per creare una buona pozione arcobaleno in grado di spazzare via multiple righe e colonne in un tocco.


4. Le gabbie valgono come pezzi

Molti livelli di Scrubby Dubby Saga ti pongono come obiettivo quello di salvare i tuoi amici dalle gabbie. Non dimenticare però che anche queste creature valgono come pezzi. Se due amici sono intrappolati nelle gabbie gialle, un singolo pezzo di sapone giallo ti basterà per liberarli entrambi.

Questo vale ovviamente per le gabbie che sono posizionate fianco a fianco oppure divise al massimo da un singolo spazio.


5. Completa le Missioni

Trucchi Scrubby Dubby Saga Missioni

I lingotti d’oro in Scrubby Dubby sono importanti. Ti serviranno per comprare i power-up e per continuare un livello nel caso ti ritrovi a corto di mosse. Clicca sull’icona squadrata dello squalo a sinistra per controllare le missioni disponibili, che potrai completare per guadagnarti i lingotti d’oro (a meno che non preferisci comprarli con i soldi veri).


6. Riprova i livelli precedenti per sbloccare altre stelle

Guadagnarsi tutte le stelle in ogni livello di Scrubby Dubby Saga può risultare un’impresa molto difficile, ma ti serviranno per avanzare nell’avventura del gioco. Se un livello non ti riesce e inizia a farsi strada la frustrazione, fermati e prova con un altro livello giocato in precedenza, magari avrai più fortuna e potrai affrontare il livello da un’altra prospettiva.


Se hai anche tu dei suggerimenti o trucchi Scrubby Dubby Saga non esitare a lasciare un commento, provvederò ad aggiungerlo o a modificare la guida in base al tuo input!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here