Sniper X with Jason Statham è il nuovo shooter di Glu Games di cui abbiamo già parlato nella nostra recensione. Fucile alla mano, dovrai mirare sui tuoi nemici e farli fuori per eliminare la minaccia terroristica che rappresentano. Quando non sarai occupato a sparare col fucile o a fare stragi con quello a pompa, ti toccherà potenziare il tuo arsenale, assicurandoti che sia sempre in grado di affrontare la sfida che ti aspetta.

Con i nostri trucchi Sniper X inclusi in questa guida per Android e iOS, imparerai in fretta a padroneggiare le armi a disposizione e a spremere da ogni missione tutto il denaro possibile.

Trucchi Sniper X: Guida per Android e iOS


1. Spara solo in testa

Trucchi Sniper X Colpo alla testa

Per uccidere un nemico in Sniper X non è necessario spararlo in testa in quanto puoi facilmente sbarazzartene con un singolo colpo al petto. Tuttavia, se ci tieni ai soldi (e dovresti!), per ottenere la massima quantità di denaro da ogni uccisione ti conviene proseguire la carriera a colpi di headshot.

I colpi alla testa non servono solo a completare alcuni obiettivi, ma a missione completata ti premieranno anche con un pacchetto di soldi extra, 10 per ogni headshot messo a segno. Quindi ricorda di utilizzare al massimo lo zoom per ridurre al minimo il rischio di sbagliare.


2. Resta sul bersaglio

Quando usi un fucile da cecchino, in particolare quello di default, il tuo personaggio impiegherà qualche istante di tempo tra un colpo e l’altro per preparare il prossimo colpo, e la visuale passerà dallo zoom a quella in prima persona. Quindi durante la ricarica, puoi dare un’occhiata allo scenario che ti circonda.

Approfitta di questo lasso di tempo per orientarti, per decidere quale sarà il tuo prossimo bersaglio e quindi gira la visuale ponendo quest’ultimo quanto più al centro dello schermo possibile. A ricarica fatta, lo zoom tornerà attivo automaticamente e potrai subito prendere la mira ed eliminare un altro nemico. In questo modo ridurrai al minimo i tempi di mira.


3. Non provocare esplosioni!

Trucchi Sniper X Esplosioni

Negli scenari delle missioni di Sniper X spesso troverai posizionati dei barili esplosivi da poter sparare. Sicuramente le esplosioni rappresentano un modo semplice per uccidere molteplici nemici contemporaneamente, anche se il trambusto allerterà tutti gli altri nei paraggi non coinvolti in esse.

Questa specie di combo però, uccisioni multiple o come le vogliamo chiamare, non ti danno alcun bonus in termini di denaro, per cui sono pratiche ma poco consigliabili. La cosa migliore è cercare di uccidere tutti i nemici con un colpo alla testa per ottenere più denaro. Se invece riconosci di essere in difficoltà e un colpo al barile ti permette di riprendere fiato ed evitare di morire, allora senza dubbio è meglio far esplodere tutto.

Attento però a quali barili spari, perché non tutti sono esplosivi. Ci sono infatti alcuni barili con il simbolo “tossico” che non esplodono, ma servono solo per distrarre e per completare lo scenario. Quindi, se proprio devi sparare ad un barile, spara a quello rosso!


4. Attento alle minacce

Recensione Sniper X 2

In alcuni livelli di Sniper X ti troverai a dover fronteggiare anche delle minacce. Si tratta di nemici in grado di provocarti danni seri e ad ucciderti molto più in fretta rispetto a tutti gli altri. Tra le minacce principali ci sono i droni e i cecchini, che vengono contrassegnati con un’icona rossa (vedi l’immagine qui sopra).

Quelli di cui dovrai però fare molta attenzione sono i cecchini, perché una volta allertati della tua presenza (a seguito di un esplosione o di un colpo), inizieranno a cercarti e se ti trovano gli basta un singolo colpo per ucciderti. Quindi, se non li uccidi all’inizio e dai la priorità agli altri nemici, potrai ritrovarti improvvisamente morto.

Con l’avanzare dei livelli, diventa sempre più difficile scovare i cecchini nemici in quanto si mimetizzano sempre meglio. Quello che però è utile sapere è che si troveranno sempre sulle torri, campanili e posizioni generalmente alte, per cui dai una buona occhiata alla zona prima di iniziare a sparare all’impazzata. E’ anche buona norma ucciderli col silenziatore, così se ce ne sta più di uno non verrà allertato e potrai continuare con calma la tua “scansione”.


5. Non puoi ripetere le missioni

Trucchi Sniper X Missioni

Una volta portata a termine, non puoi ripetere una stessa missione. Ciò significa che se durante una missione uccidi l’obiettivo ma poi non fai in tempo a uccidere tutti gli altri nemici non potrai rifarla in seguito. Visto che il numero di missioni da poter affrontare dipende anche dal livello dell’arma, che a sua volta dipende dai soldi a disposizione, ti conviene sfruttare al meglio ogni singola missione cercando di uccidere tutti i nemici con un colpo alla testa, per ottenere più soldi possibili.

Se finisci le missioni e anche i soldi, hai sempre la possibilità di ottenerne altri allenandoti con i bersagli, ma è sicuramente il modo più noioso di farli.


6. Scambia le armi e attento alla ricarica

Trucchi Sniper X Ricarica

Se noti che stai per morire o comunque i nemici stanno avendo la meglio su di te perché magari sei in fase di ricarica, considera la possibilità di scambiare le armi. In Sniper X infatti hai la possibilità di passare in poco tempo dal fucile da cecchino a quello a pompa, molto utile per le distanze più ravvicinate quando sei in difficoltà.

Mentre ricarichi poi, puoi anche decidere di troncare la fase di ricarica dopo aver inserito determinati colpi e per farlo ti basta cliccare sullo schermo. In questo modo, se ad esempio ti manca un solo nemico da uccidere, hai un cecchino che sta per farti fuori o magari ti resta poco tempo per completare la missione, puoi evitare di attendere la ricarica e sparare subito.


Per ora sono questi tutti i consigli e trucchi Sniper X, ma ricorda che se vuoi suggerirci qualcosa che credi possa essere aggiunto alla nostra guida per Android e iOS, puoi sempre lasciare un commento!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here