Trucchi Star Wars Galaxy of Heroes Android iPhone

Lanciato la settimana scorsa, il nuovo gioco basato sull’universo di Star Wars vanta già un vastissimo numero di giocatori. Per aiutarti a iniziare e in generale a sfruttare appieno tutte le potenzialità del gioco, ho preparato una guida con alcuni trucchi Star Wars Galaxy of Heroes per Android e iOS (iPhone/iPad), rivolta soprattutto ai giocatori meno esperti. D’altronde in un gioco strategico di carte collezionabili come questo, tutti i suggerimenti possono fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta!

Trucchi Star Wars Galaxy of Heroes: Guida per Android e iOS

1. L’ordine di attacco è importante

La barra blu sottostante a quella della vita del personaggio sta ad indicare quando quest’ultimo potrà attaccare: una volta riempita, sarà quel determinato personaggio ad attaccare. Di conseguenza la cosa più logica e furba da fare è quella di costruire una strategia basandosi proprio su questa informazione. In particolare:

Ogni volta che in una battaglia inizia un nuovo turno, scegli il bersaglio attentamente: solitamente la scelta migliore è il nemico che attacca per ultimo, in quanto è più probabile che lo annienti prima che attacchi nuovamente il tuo team. La strategia può però variare, ad esempio quando il primo nemico ad attaccare è anche quello in grado di curare, al quale dovresti dare poi la priorità. L’importante però è tenere sempre bene a mente i turni.

2. Uccidi i nemici uno ad uno

E’ sempre meglio puntare un unico nemico e continuare ad attaccarlo fino ad annientarlo anziché arrivare ad averne magari 4 con salute bassa (ricorda che la loro potenza non dipende dal livello di salute). Pertanto cerca sempre di sbarazzarti dei tuoi nemici uno dopo l’altro per ridurre il danno subito. Di solito dovresti mirare a sconfiggere prima il nemico più potente, ma se sono dotati di molta salute, allora potresti voler uccidere prima gli altri per evitare che questi attacchino troppe volte. Pondera bene il campo di gioco e agisci di conseguenza tenendo conto anche di quest’altro dato.

3. Impara le abilità dei tuoi eroi

Ogni eroe che sblocchi ha una diversa serie di abilità che possono utilizzare contro i nemici. Per riuscire a sfruttare al massimo tali abilità e aumentare le probabilità di successo nelle battaglie, è buona norma imparare prima tutte le abilità dei propri eroi, quindi cosa fanno, quando è meglio utilizzarle e quali sono i relativi effetti. Quando decidi la strategia, tieni anche in considerazione il cooldown (tempo di recupero) di ogni abilità, altrimenti ti potresti ritrovare con la necessità di utilizzare una skill che sarà disponibile solo dopo un certo numero di turni.

4. Equipaggia e potenzia i tuoi eroi

Appena sblocchi nuovi oggetti per uno dei personaggi, equipaggiali! Ci sono diversi oggetti che possono essere equipaggiati, e una volta riempiti tutti gli spazi dell’equipaggiamento puoi passare a potenziare i personaggi stessi (otterranno un bonus dagli oggetti e potrai equipaggiarne altri ancora). Questo permette di incrementare notevolmente le loro statistiche. Ti consiglio di dare priorità in questo senso al tuo eroe più potente, per poi passare mano a mano a quelli più deboli.

Cliccando poi sull’icona Cerca nell’inventario di un personaggio, puoi trovare le indicazioni sulla missione da completare per ottenere un particolare oggetto. Procedendo in questo senso potrai completare gli equipaggiamenti molto più velocemente.

5. Addestra prima il più potente

Ci sono una marea di personaggi da sbloccare in Star Wars Galaxy of Heroes e quelli acquisiti all’inizio non sono particolarmente forti. Tuttavia, devi tenerli sempre addestrati se vuoi essere in grado di completare le missioni. Tenendo conto di questo, la cosa migliore è puntare ad addestrare prima il tuo personaggio più forte. Se poi nel frattempo sblocchi un personaggio migliore, la priorità per quanto riguarda l’addestramento passa a quest’ultimo che andrà a rimpiazzare uno dei personaggi più deboli. In questo modo non utilizzerai inutilmente i Droidi addestramento su personaggi che in futuro non ti serviranno in battaglia.

6. Sbloccare personaggi in Star Wars Galaxy of Heroes

Più attivo sei nel gioco, migliori sono le possibilità di ottenere e sbloccare altri personaggi. Completa le missioni, rigiocale aumentando la difficoltà per ottenere i Frammenti di personaggi che potrai utilizzare in seguito per sbloccare nuovi personaggi o per promuovere quelli che fanno già parte della tua collezione.

Una volta raggiunto un livello più alto, potrai anche partecipare agli eventi organizzati dagli sviluppatori nei quali c’è la possibilità di riscattare dei bei premi, anche in termini di nuovi personaggi.

Per ora questi sono i consigli e trucchi Star Wars Galaxy of Heroes principali, ma entro breve sarà disponibile una guida per Android e iOS più avanzata volta ai giocatori esperti. Fino ad allora, se hai dei suggerimenti aggiuntivi, lascia un commento qui sotto!