Trucchi World Chef

World Chef è un gioco gestionale incentrato sulle risorse sviluppato da Social Point. In questo gioco, dovrai saper tenere traccia degli ingredienti e delle ricette in quanto ti toccherà gestire un ristorante e sfamare le orde di clienti soddisfacendo le loro richieste. Con i trucchi World Chef e la guida che ti propongo in questo articolo riuscirai a padroneggiare e gestire il tuo ristorante nel migliore dei modi.

Trucchi World Chef: Guida e Strategie


1. Non si tratta di gestire il tempo!

Sebbene a primo impatto World Chef possa ricordarti Diner Dash, l’obiettivo in questo caso non è servire i tuoi clienti nel minor tempo possibile. Infatti, World Chef è stato sviluppato apposta per un ritmo di gioco più lento. Lo scopo è costruire il menu del ristorante, espandere la struttura con altri tavoli e gestire ingredienti e risorse.

I tuoi clienti non si alzeranno e non andranno via se non li servi, ma d’altra parte prima riesci a soddisfarli, prima potrai prendere gli ordini di nuovi clienti.


2. Cucina sempre gli ingredienti base

La carne e le patate, tanto per fare un esempio, sono gli ingredienti base che vanno nei piatti. Il pane è un altro ingrediente molto richiesto, come anche le polpette di carne bovina. Il formaggio è altrettanto popolare come ingrediente. Cerca sempre di cucinare questi piatti in maniera tale da servirli tempestivamente ai clienti.


3. Controlla il mercato ogni tanto

Gli altri giocatori mettono spesso dei nuovi ingredienti in vendita nel mercato e uno dei trucchi World Chef per risparmiare del tempo nella cucina è controllare di tanto in tanto il mercato. Potresti trovare qualche buona occasione, chissà!


4. Mantieni un livello minimo di materie prime

Non c’è nulla di più irritante in World Chef di una pianificazione della fase produttiva della cucina bloccata magari per mancanza e carenza di farina o di carne. Assicurati quindi di tenere sempre una bella riserva di materie prime pronte all’uso per poter cucinare senza interruzioni.


5. Aggiorna il magazzino

L’aggiornamento del magazzino non ha la priorità, quindi non devi farlo subito, ma assicurati di puntare all’aggiornamento appena gli spazi iniziano a farsi stretti. Se però continui a cucinare ad un ritmo costante, probabilmente non riempirai il magazzino per un bel po’.


6. Impara a leggere le icone dei clienti

I tuoi clienti dicono molto con le loro piccole icone poste sopra la loro testa. Identificare i clienti significa evitare le perdite di tempo nella ricerca delle richieste. Un punto esclamativo sta ad indicare che il cliente vuole un piatto che non hai ancora cucinato. La spunta significa che il piatto è pronto per essere servito (o magari per essere utilizzato come ingrediente per un altro piatto). La moneta indica che il cliente è stato servito ed è pronto a pagarti e ad andarsene.


[sociallocker id=21747]

7. Velocizza i tempi per azioni sotto al minuto

Come la maggior parte dei giochi free-to-play, anche in World Chef le azioni e gli ordini impiegano del tempo per essere eseguiti e per velocizzarli c’è bisogno di utilizzare la valuta premium del gioco, che in questo caso sono le gemme. Tuttavia, quando il conto alla rovescia scende sotto i 60 secondi, velocizzare i tempi non costa nulla, per cui sfruttalo a tuo vantaggio, soprattutto per gli ingredienti molto richiesti come il pane. Quando le quantità da produrre sono tante, il minuto in meno può fare la differenza.

[/sociallocker]

 


Con questi trucchi World Chef si spera che riuscirai ad imparare a creare e padroneggiare la gestione del tuo ristorante in poco tempo! Ricorda che puoi lasciare anche tu un suggerimento se vuoi contribuire a completare questa guida, basta commentare qui sotto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here