Vainglory Vox, il nuovo personaggio

I ragazzi di Super Evil Megacorp hanno rilasciato da poche ore l’aggiornamento per Vainglory (App Store), il MOBA che sta diventando a poco a poco uno dei titoli più popolari. Tra le varie aggiunte, particolare importanza è ovviamente riservata all’arrivo del nuovo personaggio: Vox.

Come Celeste, gli attacchi di base di Vox apportano come danno bonus l’energia di cristallo. Inoltre, gli attacchi garantiscono a Vox una barriera e quando attacca i nemici con la risonanza (lo stato che si ottiene con una particolare mossa) il danno rimbalza sui nemici vicini, ripristinando la risonanza e assicurando una anche un’ulteriore barriera.

Per quanto concerne invece le tre abilità speciali di Vox, esse riguardano tutte fenomeni uditivi:

  • Sonic Zoom: Vox si scaglia in direzione dei bersagli, attaccando due volte il nemico più vicino e dando priorità agli eroi. Intensificazione: Il primo attacco applica risonanza.
  • Pulse: Vox emette un impulso sonico la cui eco colpisce i nemici vicini e applica la risonanza. L’impulso applica un rallentamento che è significativamente più forte vicino al centro. Ogni potenziamento alla Echo aumenta il danno degli attacchi di base di Vox e del suo rimbalzo contro i bersagli con risonanza.
  • Wait For It…: Vox spara un’onda ultrasonica che applica risonanza contro tutti i nemici sul suo cammino e la ripristina completamente. Poco dopo, una gigantesca onda d’urto esplode lungo lo stesso percorso, infliggendo danni da cristallo e silenziando i nemici. Colpire gli eroi nemici con l’onda d’urto causerà anche il rimbalzo della risonanza.

Tutte le abilità sembrano quindi incentrate sul tenere sempre attiva la risonanza e utilizzarla quindi per arrecare danni a molteplici nemici allo stesso tempo, una strategia molto cool che rende Vox un personaggio piuttosto unico.

[quote_center]L’aggiornamento non riguarda però solo Vox[/quote_center]

Con Spettatore Partita Privata sono stati aggiunti due nuovi slot per i gruppi privati che permettono a due giocatori di guardare la partita. I giocatori avranno poi la possibilità di onorare/segnalare i giocatori dopo le partite in base alla bravura/scarsezza. E’ stata apportata un’importante modifica pure al gameplay, in quanto da ora è possibile acquistare e attivare immediatamente un consumabile anche se l’inventario è pieno. La squadra otterrà gli XP più velocemente quando sarà indietro nei livelli, e più lentamente quando sarà avanti nei livelli.

Importanti migliorie sono state apportate a Koshka, Krul, Adagio e Celeste e sono state aggiornate le armi. Ci sono anche altre piccole modifiche alquanto interessanti. Si tratta più che altro di “chicche” che rendono più piacevole il gioco, come il miglioramento della pagina del profilo con una nuova grafica per i livelli abilità e la possibilità di indicare il progresso livello (Bronzo/Argento/Oro).

Cosa ne pensi del nuovo personaggio? Hai già avuto modo di sperimentarlo?