
Caratterizzato da un gameplay e una grafica uniti in uno stile davvero particolare, World of Warriors è uno di quei giochi che bisogna provare almeno una volta. Personalmente ho trovato coinvolgente lo stile e la trama del gioco e non sono l’unico viste le numerose recensioni (quasi 1000 in pochi giorni) positive sull’App Store. Per coloro che però non sono pratici di questo gioco e che vogliono partire avvantaggiati rispetto agli altri, ecco alcuni consigli e trucchi per World of Warriors contenuti in un’unica guida.
World of Warriors: Trucchi, guida e consigli
1. Elementi e punti di forza
In World of Warriors sono presenti 4 elementi, ognuno dei quali prevale su un altro. Il segreto sta nell’imparare ad utilizzare i punti di forza a proprio favore sin dal principio. Scegli la tua squadra di guerrieri in base ai loro elementi e quindi in base agli elementi degli avversari, che fortunatamente possono essere visualizzati prima dell’inizio della battaglia. Ricorda che l’elemento di ogni guerriero può essere intuito dal colore del suo sfondo e il ciclo di forza è indicato in alto al centro della schermata, sia prima che nel corso dello scontro.
2. Sfrutta tutti i guerrieri
Nel corso di uno scontro è possibile passare da un guerriero all’altro, a patto che sia disponibile abbastanza energia per farlo (3 pallini). Quando uno dei tuoi guerrieri è in fin di vita o quando sai che l’avversario ha dalla sua parte l’elemento più forte, usa lo scambio per passare ad un altro guerriero, scegliendo possibilmente un guaritore oppure il guerriero avente l’elemento in grado di contrastare quello dell’avversario. Se invece ti trovi già in una situazione del genere, utilizza l’energia per lanciare un attacco speciale.
3. Preparati agli attacchi speciali
Visto che siamo entrati in tema, spendiamo qualche altra parola sugli attacchi speciali. Innanzitutto cerca di essere sempre pronto a sfoderarli, in quanto vengono effettuati ad ogni scambio di guerrieri e non vorrai essere preso alla sprovvista, perché un momento di distrazione equivarrà ad un danno debole e quindi un attacco sprecato. Impara le tipologie di attacchi e cerca di tenerli sempre bene a mente, così sarai pronto a toccare lo schermo quando ce ne sarà bisogno.
4. Raccogli velocemente le risorse
Dopo aver sconfitto un nemico o subito un attacco, sullo schermo appariranno diversi oggetti, dai punti energia e punti vita alle monete e altri oggetti per la creazione. Non dimenticarlo mai, altrimenti potresti perdere l’opportunità di collezionarli. Capita infatti di farsi prendere dall’euforia per esempio in seguito ad una sequenza d’attacco perfetta.
5. Usa l’energia sin dall’inizio
L’energia (ossia i pallini blu) va utilizzata sin dall’inizio della partita, a meno che il guerriero attivo non sia un guaritore. Questo perché scegliendo i guerrieri in base agli elementi degli avversari prima di iniziare la partita, ti troverai già dal primo round ad avere tale vantaggio che va sfruttato quanto prima. Conservare l’energia non ha senso, in quanto puoi arrivare ad un massimo di 6 pallini che, se non sfruttati, faranno si che tutti gli altri andranno sprecati.
6. Scegli saggiamente i talismani
In World of Warriors sono presenti anche i cosiddetti talismani, oggetti in grado di infondere un grande potere sui guerrieri, che possono essere creati ed equipaggiati alla fucina. Questi hanno anche un limite di utilizzo, per cui fai attenzione all’uso che ne fai. Dai prima un’occhiata alla prossima missione e solo dopo decidi se è proprio necessario equipaggiare il talismano oppure se puoi farne tranquillamente a meno. Come avrai intuito, più andrai avanti con le missioni più ne avrai bisogno, quindi usali con saggezza.
7. Collegati a Facebook
Collegandoti a Facebook ti permetterà di aggiungere qualche risorsa in più come premio nel gioco e anche la possibilità di aumentare di 10 le Pietre d’Onore riscosse di volta in volta. Sappi inoltre che collegandoti a Facebook non verranno pubblicati aggiornamenti di alcun tipo sul tuo profilo, per cui in pratica non costa nulla, a meno che tu non voglia salvaguardare particolarmente la tua privacy.
8. Addestra tutti i guerrieri
Sul fatto che alcuni guerrieri siano più deboli di altri non c’è alcun dubbio, però non essere troppo tirchio con l’oro. Quando ne hai la possibilità e un guerriero è pronto per essere addestrato, non cercare scuse e addestralo. Scegliere di utilizzare il guerriero più raro in tutti gli scontri sembra la scelta migliore, ma sappi che avere un buon guerriero per ogni elemento fa sempre comodo, soprattutto quando il guerriero raro è di un elemento più debole rispetto ai vari guerrieri avversari.
Lascia anche tu un consiglio!
Come sempre siamo aperti ad ogni tipo di suggerimento, per cui se hai qualche consiglio o dei trucchi per World of Warriors, non attendere oltre e lascia un commento, provvederemo ad aggiungerlo alla nostra guida!